Capelli
Capelli

Come contrastare la caduta capelli in autunno: 3 maschere fai da te

Da quella a base di miele e yogurt a quella con il lievito di birra: 3 maschere homemade da provare per combattere la caduta dei capelli in autunno.

Da quella a base di miele e yogurt a quella con il lievito di birra: 3 maschere homemade da provare per combattere la caduta dei capelli in autunno.

Ci sono tanti modi per contrastare la caduta dei capelli in autunno: assumendo integratori, ingerendo con una certa costanza alimenti anti-caduta, seguendo dei trattamenti specifici ma c’è un’altra cosa che possono fare coloro che temono la calvizia e hanno a che fare con capelli deboli e fragili: optare per delle maschere ad hoc.

Tra i rimedi naturali più efficaci per capelli deboli, ci sono infatti le maschere homemade, trattamenti facilissimi ed economici che si possono tranquillamente preparare a casa e che aiutano a rinforzare la chioma e a contrastare la caduta dei capelli in autunno.

Qualunque siano le ragioni della caduta dei capelli, le maschere sono infatti il miglior toccasana per fermare questa incessante caduta e stimolare la crescita della chioma!

Quali preparare in casa? Eccone 3 che garantiscono davvero degli ottimi risultati!

Maschera con yogurt e miele

Facilissima da preparare e super efficace, la maschera a base di yogurt e miele. Per realizzarla basta mixare per bene un vasetto di yogurt bianco e un cucchiaio di miele. A questo punto potete applicarla sui capelli, avvolgere la testa con della pellicola trasparente e tenere in posa per almeno un’ora. Passato il tempo di posa, basta risciacquare con acqua tiepida e procedere con il normale shampoo.

Maschera all’uovo

Altro grande classico da provare per combattere la caduta dei capelli in autunno, la maschera all’uovo. Per prepararla, usate due tuorli, da mescolare a un filo di olio e il succo di mezzo limone. Dopo aver mischiato il tutto per bene, applicatela sui capelli, lasciate agire per 30/40 minuti e poi risciacquate. Sin da subito la vostra chioma vi sembrerà più forte e lucente.

Maschera al lievito di birra

Sembra garantire dei buoni risultati anche la maschera a base di lievito di birra che, a quanto pare, essendo ricco di minerali e vitamine, è un grande alleato per combattere la caduta dei capelli e per favorire la loro crescita. Per creare questa maschera fai da te, mixate in una ciotola il lievito di birra, 2 tuorli d’uovo e 1 cucchiaio di miele. Applicate sui capelli, lasciate agire come di consueto e poi, dopo circa 20/30 minuti, risciacquate. Facile ed efficace!