Testadicapelli 12: testa di festa

Guida Guida

Tempi sobri. Ma un piccolo segno di festa nei capelli possiamo osarlo. Siamo circondati da oggetti che meritano un doppia vita – o una seconda chance – in un’ occasione speciale.  

Tempi sobri. Ma un piccolo segno di festa nei capelli possiamo osarlo.
Siamo circondati da oggetti che meritano un doppia vita – o una seconda chance – in un’ occasione speciale.

Per il giorno di Natale, capelli in tema.

Ho pensato ad un’acconciatura molto fattibile. Ti servirà poco per realizzarla: per esempio, le minipalline di Natale per decorazioni, quelle piccolissime. Le ho viste al supermarket, in cilindri di plastica trasparente, ma le trovi anche online. Saranno loro il clou della tua acconciatura natalizia. Ma prima fa’ passare un filo sottile lungo un 15cm intorno all’anello per appenderle e tienti pronta. In alternativa, prendi quelle finte bacche rosse col gambo di fil di ferro, vendute anche in cartoleria per abbellire i pacchi.

Non serve esagerare: basteranno 3-4 minipalline o bacche, per rendere unica ad esempio un’alta coda di cavallo – lucente, svettante e molto tirata o leggermente bombata (deciderai tu stessa davanti allo specchio). È un’acconciatura importante senza essere complicata e ti darà un bellissimo portamento.

Ecco come fare in 5 mosse:

  • Pettina e raccogli i capelli in cima alla testa per formare una coda ben centrata.
  • Ferma la coda con un elastico di spugna, dello stesso colore dei capelli.
  • Se vuoi una testa più bombata, metti l’elastico senza tirare i capelli, ma tenendoli morbidi nel punto in cui vuoi che la coda inizi e quindi correggi con il pettine la bombatura.
  • Avvolgi una ciocca di capelli intorno all’elastico, per nasconderlo totalmente.
  • Infila il gambo delle finte bacche rosse nell’elastico, leggermente di lato o lega un grappolo di 3 palline intorno al punto più stretto della coda.

Il capriccio natalizio: Merry Christmas, per spargere creatività non solo sulla tua testa, ma anche nella tua casa, nei menu festivi, nei doni dedicati alle persone intorno a te. Buon Natale!

 

DANIELA FERRANDO

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI