Come fare correttamente la riga in mezzo

Guida Guida

Ripassiamo qualche fondamentale per una piega perfetta: impariamo a fare una riga in mezzo, altrettanto perfetta!

Certi gesti e certi look non passano mai di moda: la riga in mezzo è uno di questi dettagli beauty che hanno attraversato ogni generazione possibile.
Ma per portarla nel modo giusto occorre saperla fare nella giusta maniera. Impariamo insieme a fare una riga centrale impeccabile.

Il look che piace anche alle star

Una delle maggiori fan della riga in mezzo la vedete nella foto: è Olivia Palermo, trend setter per eccellenza. Con capelli lisci o ricci, lei "la indossa" sempre. E il bello della riga in mezzo è proprio questo, l'essere versatile.

Per farla correttamente procedi in questo modo:

1. Lava i capelli come d'abitudine e una volta tamponati, pettinali tutti in avanti, coprendo la fronte.

2. Per tracciarla al meglio utilizza sempre un pettine con i denti stretti, ancora meglio se a coda: punta il pettine in fondo alla parte alta della testa, dove solitamente termina la riga.
Per orientarti prendi come riferimento il setto e la punta del naso e traccia la riga in modo fermo e deciso.

3. Separa e suddividi eventuali ciuffi, da ripartire a destra o a sinistra e procedi poi con l'asciugatura, come d'abitudine.

Basta un gesto semplice per ottenere un look intramontabile e, soprattutto, riprodotto alla perfezione.

Bellezza e stile
SEGUICI