Capelli
Capelli

Come fare l'acconciatura di Bianca Balti al Festival di Cannes

La bellezza italiana ha trionfato anche sulla celebre Croisette: scopri come riprodurre l'acconciatura della top Bianca Balti in poche semplici mosse.

La bellezza italiana ha trionfato anche sulla celebre Croisette: scopri come riprodurre l'acconciatura della top Bianca Balti in poche semplici mosse.

Sul red carpet del Festival del Cinema di Cannes hanno sfilato le dive più belle e famose. Paillettes, lustrini, rossetti e acconciature sono state delle grandi protagoniste, ma ai nostri occhi una ha trionfato ancor di più. E' la coda laterale di Bianca Balti, scopri come farla in poche semplici mosse.

La chiave del look: il volume

Questo styling infatti si basa su radici molto ricche di volume e lunghezze mosse ma in modo lieve e sofisticato.

Cosa ti serve:

- Prodotto volumizzante

- Pettine a denti stretti

- Arricciacapelli o boccoli ampi

- Elastico

1. Inizia lavando i capelli come d'abitudine utilizzando dei prodotti volumizzanti già durante il lavaggio (oppure il tuo spray volumizzante "di fiducia" da vaporizzare sulle radici prima della piega).

2. Asciuga i capelli con il phon a testa in giù, pettinando le lunghezze dalle radici alle punte: così aumenti il volume.

3. Una volta asciugati inizia, con una spazzola tonda, a dare una piega all'indietro alle radici che circondano il viso, ricreando molto volume.

4. Ritocca il volume cotonando leggermente le radici dopodiché procedi stringendo le lunghezze in una coda laterale. Una volta fatta, assicurati che le radici superiori siano morbide e non tirate.

5. Ultimo passo: con l'aiuto di un ferro arricciacapelli, o di bigodini ampi se hai più tempo, ricrea delle onde molto grandi e morbide sulla parte terminale delle lunghezze.

Scegli l'abito, il trucco e in un attimo sei pronta per uscire: anche a una serata elegantissima non sfigurerai grazie a questo look da Croisette.