Capelli
Capelli

Come fare la piega Anni '70 alla Farrah Fawcett

Certi look non passano mai di moda: impariamo a fare la mitica piega della protagonista del serial Charlie's Angels, per una perfetta pettinatura Anni '70

Certi look non passano mai di moda: impariamo a fare la mitica piega della protagonista del serial Charlie's Angels, per una perfetta pettinatura Anni '70

Quando i capelli diventano un cult: è successo negli Anni'90 con Jennifer Aniston e il taglio "alla Rachel", personaggio che impersonava nella sit-com Friends, ad oggi il taglio di capelli più copiato in assoluto. Ma ancor prima c'era lei, Farrah Fawcett, l'indimenticabile Angelo di Charlie con quell'altrettanto indimenticabile acconciatura.
Scopriamo a farla insieme.

Per chi non la conoscesse...

Farrah Fawcett ha dato il volto, verso la fine degli Anni'70, a una delle protagoniste del famoso serial tv Charlie's Angels: lei era l'angelo biondo, con capelli lunghi e iper voluminosi, e con delle onde soffici che cingevano il viso. Per replicare il look segui i nostri consigli, step by step!

Cosa ti serve:

- Spray volumizzante;

- Spazzola;

- Bigodini ampi o arricciacapelli;

Ed ecco come procedere:

1. Dopo aver lavato i capelli come d'abitudine, applica dello spray volumizzante (o una spuma) sulle radici e su tutte le lunghezze e asciuga inizialmente i capelli a testa in giù.

2. Tornata a testa in su, aiutati con la spazzola e pettina bene le ciocche puntando il phon sulle radici così da gonfiarle. Facendo ciò, crea la tua riga abituale e continua con l'aciugatura.

3. Una volta asciugati i capelli, se hai molto tempo a disposizione, avvolgi le lunghezze anteriori in bigodini dal diametro molto ampio: attenzione però a non avvolgere troppe volte le ciocche, in quanto non vogliamo creare un boccolo o un riccio, ma una semplice onda con "pancia" verso l'esterno (non concava).

Ricorda: dovrai quindi avvolgere la ciocca infilando il bigodino dietro ad essa, non davanti!

4. Dopo aver avvolto le lunghezze necessarie, via con il tempo di posa! Per chi non avesse, invece, tutto questo tempo, è bene utilizzare il ferro arricciacapelli (anche spazzola tonda e phon per chi ha una buona manualità e capelli che restano a lungo in piega).
Anche questo dev'essere di diametro ampio e molto caldo e le ciocche vanno avvolte una, massimo due volte, per non creare un effetto a boccolo.

5. Una volta realizzate le onde, spazzola con gesti rapidi i capelli a testa in giù per perdere definizione e creare maggiore volume d'insieme.

Et voilà. sei pronta per la tua missione da Charlie's Angel!