Come avere capelli lisci e perfetti anche in estate

Guida Guida

Afa e caldo estivo mettono in pericolo la tua piega iper liscia? Non disperare ma impara qualche semplice trucco per vantare capelli perfetti anche sotto al caldo più torrido.

Ti potrebbero interessare

Per chi ama i capelli lisci e lucenti, l'estate è una vera nemica: afa e umidità in eccesso minacciano la piega, creando un effetto crespo non certo piacevole.
Non serve disperarsi o insistere in maniera aggressiva con piastra e phon: impariamo a fare la piega giusta per avere capelli lisci e perfetti a prova di caldo torrido.

Segui questi semplici consigli..

1. Già nella fase del lavaggio scegli uno shampoo specifico per capelli lisci: questo infatti ha una formula ideata appositamente per lisciare e ricompattare le cuticole delle fibre capillari, rendendole più lisce.

2. Prima di procedere con la piega applica un prodotto lisciante: questo renderà i tuoi capelli meno soggetti all'azione dell'umidità scongiurando così l'effetto crespo.

3. Effettua l'asciugatura aiutandoti con un pettine: accompagna le ciocche con il pettine e con l'aria dell'asciugacapelli, che deve colpire le lunghezze in modo perpendicolare.

4. Una volta asciutti, non li toccare, non li puntare con forcine o fermagli, per evitare segni e pieghe non gradite.

5. Per terminare vaporizza, pettinando le lunghezze, un prodotto anti-crespo o una crema lisciante senza risciacquo.

Temi che tutti questi prodotti appesantiscano il capello? Un po' è sicuramente vero, ma valuta che un capello più pesante riesce a mantenere più a lungo la piega.

Poche mosse, ma ben fatte, e non dovrai dire addio ai tuoi lunghi e lisci capelli anche sotto il caldo estivo!

Bellezza e stile
SEGUICI