Capelli
Capelli

Come rinforzare i capelli fini e sottili

I capelli sottili e fini fanno spesso parte del proprio partimonio genetico. Ma, senza gridare al miraoclo, si può intervenire per dar loro più forza e vigore. Ecco come...

I capelli sottili e fini fanno spesso parte del proprio partimonio genetico. Ma, senza gridare al miraoclo, si può intervenire per dar loro più forza e vigore. Ecco come...

Quante donne si lamentano della propria capigliatura: c'è chi ha troppi capelli, indomabili e spessi, e chi ha capelli fini, ugualmente indomamibili perché privi di corpo e consistenza.
Il tipo di capelli che abbiamo, fa parte del nostro corredo genetico ma è inutile demordere: con qualche piccolo trucco è possibile combattere anche la genetica!
Vediamo come rinforzare i capelli fragili e sottili.

Come si riconoscono i capelli sottili?

I capelli sottili e fini presentano poco corpo, poco volume di insieme, tendono ad essere ribelli e poco "in piega" anche dopo uno styling accuratissimo.
Per renderli più forti e corposi, bisogna puntare su trattamenti che mirano a nutrire il capelli nel profondo apportando sostanze nutritive e fortificanti.

Uno dei rimedi più famosi è (non inorridite!) la maschera a base di maionese che abbiamo già conosciuto insieme: le uova nutrono in profondità il capello, sono un ottimo alleato. C'è solo un piccolo problemino: l'olio contenuto può appesantire il capello ed è perciò consigliabile utilizzare questa maschera solo quando non si hanno particolari impegni.

Un altro rimedio non "culinario", consiste nel chiedere aiuto al parrucchiere per farsi consigliare un ottima ricostruzione: i trattamenti alla cheratina sono l'ideale, penetrano in profondità regalando al capello una nuova struttura, più corposa.

Integratori, piccoli aiuti beauty e piccole ricette fai da te sono la chiave per ottenere capelli sani e belli, con un tocco di corpo in più.