Capelli
Capelli

Capelli ricci: come fare un'acconciatura trendy

Capelli ricci e mossi sì, ma non sempre sciolti! Se la solita chioma lunga e mossa ti annoia, prova a fare un'acconciatura trendy adatta a tantissime occasioni. Parola chiave: chignon!

Capelli ricci e mossi sì, ma non sempre sciolti! Se la solita chioma lunga e mossa ti annoia, prova a fare un'acconciatura trendy adatta a tantissime occasioni. Parola chiave: chignon!

I capelli ricci o mossi sono difficili da acconciare e spesso si rischia di annoiarsi a portare sempre i capelli sciolti allo stesso modo. Lo chignon è l'acconciatura che più di tutte ha spopolato negli ultimi anni, le proposte sono molteplici: dal classico ed elegante chignon a quello un po' trasandato... Ce n'è per tutti i gusti!

Se l'obiettivo è un'acconciatura trendy, sono poche e semplici le regole da seguire per ottenere un risultato davvero alla moda.

Come realizzare uno chignon trendy per capelli ricci

Lo chignon è indicato anche per tutte coloro che hanno i capelli ricci. Realizzarlo è semplicissimo Scopriamo, prima di tutto, cosa ci servirà per l'acconciatura.

  • Un elastico
  • Alcune forcine
  • Lacca a tenuta forte

Come realizzarlo:

  1. Per cominciare, bisogna raccogliere i capelli in una coda ad altezza media, lasciando abbastanza morbidi di capelli sulla testa (così l'effetto sarà più alla moda e confortevole).
  2. Arrotolare la coda su se stessa con una mano, fino a ricreare un torciglione, e con la mano libera tirare verso l'alto piccole ciocche di capelli, così da ottenere un effetto “spettinato”.
  3. A questo punto, arrotolare il torciglione spettinato intorno all'elastico, bloccandolo mano a mano che viene posizionato, con delle forcine, così da renderlo stabile per tutta la giornata.
  4. Infine un po' di lacca renderà il risultato ancora più duraturo.

Se vedi dei capelli più corti che fuoriescono dallo chignon, applica un po' di cera o gel per un risultato perfetto.

Questa acconciatura è un ottimo compromesso per essere pratiche, ma allo stesso tempo trendy e curate. Indicata per la scuola o l'università, il lavoro o per i pomeriggi di svago e shopping con le amiche.

Foto © Valua Vitaly - Fotolia.com 
 

Tipsby Dea

Anche su YouTube

Scopri i segreti della bellezza anche sul canale YouTube di Sara Auletta