Capelli
Capelli

Come fare uno chignon utilizzando la ciambella

La ciambella è un pratico strumento che permette di realizzare uno chignon perfetto in poche mosse: scopri come utilizzarla al meglio per le tue acconciature. 

La ciambella è un pratico strumento che permette di realizzare uno chignon perfetto in poche mosse: scopri come utilizzarla al meglio per le tue acconciature. 

Molte donne sognano di raccogliere i capelli in modo perfetto, con gesti semplici che garantiscano un finish professionale. Nonostante video tutorial e buona volontà, realizzare acconciature come una vera hair stylist è molto complicato!

Fortunatamente esistono accessori che possono aiutarci ad avere un'acconciatura ordinata e precisa: uno di questi è la ciambella, un oggetto perfetto per chi desidera uno chignon pieno e corposo! Scopriamo come si usa.

Che cos’è? La ciambella è un accessorio posticcio in materiale sintetico che permette di realizzare uno chignon voluminoso ma soprattutto definito.

Cosa ti serve:

  • Una ciambella (la trovi nei rivenditori dedicati ai parrucchieri)
  • Forcine invisibili
  • Un elastico
  • Un pettine a coda

Pettina accuratamente i capelli e crea una coda alta, stretta bene con un elastico. Impugna la coda e infilala nel buco della ciambella: posiziona quest'ultima sulla cute, alla base della coda, e ciuffo dopo ciuffo rivestila con i capelli.

Arrotola le lunghezze sulla superficie della ciambella per coprirla mentre per raccogliere l’eccesso delle lunghezze ti basterà poi arrotolarle alla base e fissare il tutto con delle forcine invisibili. Per coprire al meglio la superficie di questo acccessorio ed evitare antiestetici buchi (che ne rivelerebbero la presenza), aiutati con un un pettine a coda.

Poche mosse, da imparare bene, e questo look potrà essere replicato per ogni evenienza (e il risultato sarà sempre bellissimo).

Foto  © photoCD - Fotolia.com