Capelli
Capelli

Come realizzare uno chignon laterale a spina di pesce

Lo chignon è un'acconciatura molto femminile ed elegante. Ecco la versione laterale a spina di pesce (o spiga) da realizzare in poche e semplici mosse.

Lo chignon è un'acconciatura molto femminile ed elegante. Ecco la versione laterale a spina di pesce (o spiga) da realizzare in poche e semplici mosse.
Se i vostri capelli proprio non ne vogliono sapere di stare in piega, provate lo chignon a spina di pesce: un'acconciatura facile, veloce e originale.

Basta avere capelli molto lunghi, ben pettinati e non lavati da poco. 

Anche le meno abili con spazzola e forcine riusciranno nell'impresa!
Ecco i passaggi:
  • Realizziamo delle onde molto leggere con la piastra su tutti i capelli
  • Per semplificare il lavoro, facciamo una coda bassa laterale. Scegliamo se farla lenta o stretta in base al tipo di acconciatura che intendiamo realizzare
  • Dividiamo la coda in due ciocche e poi realizziamo una treccia a spiga
  • Ammorbidiamo la treccia tirando fuori leggermente le ciocche senza scomporla, ma solo per allargarla un po'
  • Avvolgiamo la treccia su sè stessa formando uno chignon e fissiamolo con delle forcine
  • Sistemiamo il ciuffo realizzando un'onda morbida con il phon o con la piastra e, se troppo lungo, fermiamolo accanto allo chignon con un fermaglio di strass o con un fiore di stoffa
Questa acconciatura sta bene sia con un look semplice da giorno, sia con un look molto elegante ed è perfetta anche per le spose.
 

 

Tipsby Dea

Chignon centrale alto

Seguendo lo stesso procedimento, ma partendo da una coda alta e stretta al centro, realizzerete uno chignon molto sbarazzino e originale!