Come abbinare i colori naturali

Guida Guida

Sulle passerelle invernali trionfano i colori naturali: cipria, beige e nude. Scopri come abbinarli al meglio.

Sulle passerelle invernali hanno trionfato i colori naturali: vero must have dell'inverno, abbinare il rosa cipria, il beige o le tinte nude non è proprio una passeggiata. Scopri i nostri consigli per abbinarli al meglio!

A chi donano? No ai colori nude se hai un colorito spento oppure olivastro perchè non farebbero che esaltare toni non proprio piacevoli.

Questo non significa però dover rinunciare a queste tinte: basta sapere a quale capo riservarle.

Il rosa cipria:

  • Sceglilo per le calze collant, ma solo se in filato pesante (avete presente le calzettone a costine che fanno tanto montagna?) e mai e poi mai tinta unita. Le gambe effetto nudo chypreé non si possono più vedere!
  • Sceglilo per le scarpe: perfette se in pelle o scamosciate, danno un tocco romantico ad ogni look e sono facili da abbinare.
  • Sceglilo per abiti e gonne: colore perfetto per un abito in seta da portare con collant nerissimo e cappotto d'ordinanza oppure con una gonna plissé lunga al ginocchio (che fa tanto Anni'70).

Il beige:

  • Sceglilo per un maglione a dolcevita: perfetto per i maglioni invernali a collo alto o a V. Se temi possa darti un colorito "sbattuto", indossa sotto una camicia bianca. Il gioco di contrasto con il colletto darà luce al viso.
  • Sceglilo per un pantalone: meglio ancora se in velluto o a fantasia tartan con base beige.
  • Sceglilo per il cappotto: un cappotto beige è un acquisto di cui non ti pentirai facilemente. Versatile, adatto al giorno ma anche per la sera, si abbina con tutti i colori e gli stili.
Bellezza e stile
SEGUICI