Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Come fare gli acquisti giusti nei temporary store

I negozi temporary, quelli aperti per un tempo determinato, sono un fenomeno in crescita. Scopri come dare un tocco di novità al tuo shopping.

I negozi temporary, quelli aperti per un tempo determinato, sono un fenomeno in crescita. Scopri come dare un tocco di novità al tuo shopping.

Vi sarà capitato tante volte di guardare le vetrine e incrociare la scritta Temporary Shop. Di cosa si tratta e come fare gli acquisti giusti in questi negozi? Te lo spieghiamo noi!

Cosa sono i temporary shop?

I temporary store sono dei punti vendita temporanei, dei negozi che restano aperti per un tempo limitato: da un tot di giorni a diversi mesi.

Il senso di questi negozi?

Quello di attirare il cliente per curiosità e sensazione di esclusività, non tanto verso l'articolo che può comprare, quanto per la sensazione di partecipare a un evento che non si ripeterà. Il concetto è semplice: un negozio lo trovi tutti i giorni nello stesso posto, un temporary solo per un tempo limitato e questo può essere un fattore stimolante per chi acquista.

Quali sono i negozi temporary più diffusi?

I temporary store possono essere di qualsiasi genere: di grandi marchi o meno, puoi trovare negozi beauty, agenzie viaggi temporanee, o classiche linee di abbigliamento. C'è l'imbarazzo della scelta.

Perchè acquistare in questi store?

La maggior parte di questi negozi temporanei propone sconti, offerte e iniziative iper convenienti; ma non solo: molti, soprattutto se di marchi meno conosciuti, vendono aricoli non facilmente reperibili altrove. Un tocco di esclusività piace a tutte le fashion addicted!

Le aperture di questi punti vendita sono improvvise: per saperne di più (e prima di degli altri), tieni d'occhio i blog specializzati e i siti di settore come www.temporarybox.it.