Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Come camuffare i chili di troppo vestendosi nel modo giusto (prima parte)

SOS chili di troppo? Nascondili vestendoti nel modo giusto! Segui i nostri consigli per scoprire come valorizzarti camuffando le piccole rotondità.

SOS chili di troppo? Nascondili vestendoti nel modo giusto! Segui i nostri consigli per scoprire come valorizzarti camuffando le piccole rotondità.

I chili di troppo sono un problema che influenza anche il proprio stile. Scopri come camuffarli vestendoti nel modo corretto.

Impara a capire cosa ti sta bene

E cosa devi evitare. Gambe importanti, fianchi larghi o qualche rotolino si possono facilmente nascondere: imparando a scegliere correttamente cosa indossare, acquisterai maggiore sicurezza e ti sentirai molto più bella.

- Punta sul monocromo:

Se non hai una silhouette slanciata, gambe importanti o fianchi larghi, preferisci un look lineare. Indossare ad esempio, pantalone nero e t-shirt bianca non farà che accentuare questa caratteristica.

Opta per un total look di un solo colore, da ravvivare con un cardigan a contrasto (rigorosamente di una lunghezza a metà coscia) e con accessori vivaci come foulard, sciarpe o bijoux.

- Sfrutta le fantasie:

Molte stampe aiutano a slanciare la figura e creano un effetto ottico che permette di camuffare le rotondità.

Attenzione! Vanno bene righe diagonali, spine di pesce, fiori e pois purchè piccoli. No alle righe verticali e orizzontali (che farebbero apparire più grassa anche una top model!).

- Scegli la taglia giusta:

Scegli sempre la taglia corretta. Spesso chi ha qualche rotolino di troppo da nascondere tende a indossare abiti ampi, morbidi.
Niente di più sbagliato: spesso infatti, ciò non fa altro che appesantire ulteriormente la figura, che va invece valorizzata nei punti giusti.

No ai capi attillati che evidenziano i difetti, ma no anche alle misure extra.

- Impara a distogliere l'attenzione:

Da cosa? Dai difetti! Punta ad esempio sul décolleté per far passare inosservati altri punti del corpo.

Una bella scollatura, non eccessiva mi raccomando, cattura tutte le attenzioni!

Questi sono i punti basilari: nella prossima guida vedremo da vicino quali capi evitare e quali invece scegliere per esaltare la propria figura camuffando i chili di troppo.