Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Come vestirsi se si ha il seno piccolo

L'abbigliamento aiuta a valorizzare le proprie forme o a camuffarle quando ce n'è il bisogno. Hai un seno piccolo e vuoi farlo risaltare un po' di più? Scopri quali indumenti fanno al caso tuo.

L'abbigliamento aiuta a valorizzare le proprie forme o a camuffarle quando ce n'è il bisogno. Hai un seno piccolo e vuoi farlo risaltare un po' di più? Scopri quali indumenti fanno al caso tuo.

Sapersi vestire nel modo giusto conoscendo bene le proprie forme e ciò che le valorizza permette di risultare sempre perfetti e di camuffare qualche piccolo difetto (o apparente tale).
Oggi scopriremo insieme come vestirsi se si ha un seno non troppo abbondante.

Un seno piccolo va "gestito" in modi diversi: evitando di evidenziare il suo poco spessore e cercando invece di regalargliene uno maggiore. Vediamo come, o meglio attraverso quali capi.

- Preferite la scollatura a V rispetto alla classica tonda e ampia: quella a V dona l'illusione di una maggiore profondità.

- Vietato rinunciare al push-up a patto di non esagerare: più si imbottisce più si ottiene volume ma questo può apparire decisamente fasullo (e regalare qualche figuraccia). Scegliete un reggiseno ragionevolmente riempito. L'importante è che sollevi.

- No ai bustini e ai tessuti rigidi: i primi sono difficile da riempire, i secondi comprimono appiattendo ancor di più il petto.

- La camicia aiuta chi ha un seno piccolo: lasciare i primi tre bottoni aperti aiuta a creare un focus sulla scollatura e a metterla in evidenza.

- Dolcevita sì, ma no con il doppiopetto sui capi spalla: le maglie con collo alto venno bene se non troppo attillate (altrimenti mostreranno il seno piatto) mentre i cappotti sono da preferire con abbottonatura centrale. Negli ultimi anni si sono visti molti modelli con chiusura laterale e collo alto: meglio evitarli se si vuole ottenere un seno più morbido.

- Per i vestiti l'ideale è scegliere la forma "a impero" ovvero con punto vita sotto al seno. Questo dettaglio lo mette in risalto, soprattutto se scelto con spalline sottoli che danno spessore alle spalle.

Valorizzare un seno piccolo, o renderlo più florido, non è difficile: bando alle paranoie, siate fiere delle vostre forme e imparate a vestirvi in modo corretto per valorizzarvi al meglio.

 

© Ariwasabi - Fotolia.com