special

Wardrobe refashion

Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Auteurs Du Monde la moda sostenibile di Marina Spadafora

Il 19 aprile presso i Frigoriferi Milanesi Marina Spadafora presenta la nuova collezione sostenibile Auteurs Du Monde, che ha creato per Altromercato.

Il 19 aprile presso i Frigoriferi Milanesi Marina Spadafora presenta la nuova collezione sostenibile Auteurs Du Monde, che ha creato per Altromercato.

Moda, sostenibilità, produzione “etica”. Unirle è una scelta possibile, reale e – in questi tempi – doverosa. Se avessimo dei dubbi, ne avremo la dimostrazione pratica durante il prossimo evento organizzato da Chico Mendes il 19 aprile presso i Frigoriferi Milanesi.

L’occasione è la presentazione della nuova collezione Auteurs Du Monde, creata da Marina Spadafora per Altromercato.

La sfilata sarà molto più che un evento mondano.
Il messaggio della stilista – che ha nel suo passato il fashion system e le passerelle internazionali – ci comunica la scelta di dare un nuovo corso alla propria carriera e passione, unendo ideali e talento.

La moda e lo stile devono essere sostenibili e basati su una filiera che combatta lo sfruttamento, e sia capace di valorizzare i materiali invece di alimentare sprechi produttivi e accumuli di invenduti di dubbia qualità.

Nessuno meglio di una persona che ha vissuto le dinamiche dell'alta moda in prima persona e ai livelli più alti, può affermarlo con maggiore autorevolezza.

La location scelta è quella dei Frigoriferi Milanesi, che si trasformerà per l'occasione facendo immergere gli spettatori totalmente nel mondo del commercio equo solidale e di Auteurs Du Monde.

Proiezioni, oggetti d'arredo, suoni, sapori... Ma soprattutto tessuti, colori e atmosfere della nuova collezione, interpretata dalle sei finaliste del concorso Elite Model Look Italia 2012 che animeranno una passerella decisamente “non convenzionale”.

Quattro momenti per una serata intensa: un cocktail di benvenuto, una presentazione, una sfilata e un aperitivo di chiusura.
Un vero e proprio “viaggio in quattro tappe” nella moda etica, durante il quale ci sarà modo di approfondirne e conoscerne le dinamiche. L'autrice stessa della collezione, Marina Spadafora, racconterà al pubblico come nasce un capo fair trade dandoci la possibilità di toglierci ogni curiosità a riguardo.

Un'occasione preziosa per avvicinarsi ad un mondo di ideali e produttivo le cui pratiche speriamo diventino sempre più parte della realtà quotidiana di noi consumatori.