Tips Moda e Beauty

Le mezze stagioni sono difficili da gestire in termini di abbigliamento. I più suggeriscono di vestirsi "a cipolla", o a strati; impara a farlo nel modo giusto!

Le mezze stagioni sono difficili da gestire in termini di abbigliamento. I più suggeriscono di vestirsi "a cipolla", o a strati; impara a farlo nel modo giusto!

La primavera è senza dubbio una stagione bella, ma come stagione di passaggio è fatta di momenti caldi e giornate di sole interrotte da piogge improvvise e venti un po' più freddi. Per questo motivo vestirsi nel modo giusto può sembrare complicato: la soluzione migliore consiste sempre nel vestirsi a strati, ma sapete farlo nel modo corretto?

Uno strato dopo l'altro, per aggiungere o togliere in caso di bisogno: questa è la soluzione per una stagione "pazzerella" come la primavera.

Vestirsi a strati permette di affrontare la giornata dal mattino presto, quando l'aria è pungente e fresca, e l'intera giornata con temperature che si alzano e con un sole che inizia a farsi cocente. Ecco come vestirsi per evitare fastidiosi inconvenienti:

- La canottiera: questo sarà il nostro primo strato; salva dal freddo improvviso e protegge gli indumenti in caso di caldo eccessivo in quanto salva dal "pericolo alone"!
In microfibra o in cotone, è un indumento pratico e comodissimo, al quale non rinunciare.

- Il secondo strato? Una t-shirt per le più sportive o una camicia: i materiali migliori sono cotone e seta (che in estate si fa meno comoda).

- Mai dimenticare un maglioncino o un cardigan: utilissimo in caso di pioggia o freddo improvvisi, comodo da legare sulle spalle o in vita quando fa caldo. E' l'alleato perfetto per "sconfiggere" l'aria condizionata tipica di uffici e altri ambienti di lavoro.

- La giacca è una componente fondamentale sia per eleganza sia per praticità se si esce di casa presto. Per compensare il "rischio" caldo eccessivo basta optare per un indumento leggero sotto.

Vestirsi a strati è un gesto naturale che tutti compiamo senza rendercene conto, solo è bene prestare attenzione a come lo si fa pr potersi garantire massima comodità in ogni momento della giornata. Sole, pioggia, caldo o freddo: non avrete più alcun nemico da fronteggiare!

 

Foto © Tijana - Fotolia.com