Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Come copiare il look di Luisa Ranieri

Venezia ospita in questi giorni la Mostra del Cinema e noi vogliamo proporvi gli outfit più belli della madrina di questa edizione, Luisa Ranieri.

Venezia ospita in questi giorni la Mostra del Cinema e noi vogliamo proporvi gli outfit più belli della madrina di questa edizione, Luisa Ranieri.

Luisa Ranieri è la madrina della 71esima edizione del Festival del Cinema di Venezia e in questi giorni ci ha regalato outfit meravigliosi sia dentro che fuori la passerella.

Luisa è una delle attrici italiane più belle e femminili. Interprete di tanti film amati dal pubblico, è ora reduce del suo ultimo successo "Allacciate le cinture". 

Mora, sguardo intenso ed espressione solare, incarna alla perfezione l'idea di bellezza mediterranea. I suoi outfit ci piacciono perchè sono sempre pratici, ma allo stesso tempo eleganti e iper femminili. Luisa è una donna sofisticata e semplice allo stesso tempo e non ama lo sfarzo, i colori esagerati e lo scintillio delle paillettes.

In abito da sera sul red carpet soprende sempre per la scelta di look semplicemente eleganti, mentre nella vita di tutti i giorni e fuori dai riflettori è facile vederla in jeans e camicia o con abitini bon ton.

Ci è piaciuto molto l'abito blu da principessa firmato Giorgio Armani indossato sul primo red carpet, ma abbiamo apprezzato particolarmente i suoi look da giorno.

È sbarcata in Laguna con un completo verde fango di Hugo Boss e Antonio Marras. Una semplice gonna midi in seta leggera e una camicia dello stesso colore, abbinate ad un paio di semplici decolletè a punta color panna con tacco 12. A completare il tutto una tracolla di Trussardi. Questo look assolutamente da copiare potrebbe essere perfetto per andare a lavoro o per sostenere un colloquio.

Il secondo outfit che ci è piaciuto è stato quello indossato per gli scatti in mare.

Anche in questo caso un completo gonna con camicia, ma formato da n. 21 by Alessandro Dell'acqua. Una semplissima camicia bianca molto maschile abbinata ad una gonna lunga nera trasparente e con spacchi vertiginosi. Una cinta sul punto vita e i capelli leggermente raccolti.

Esiste qualcosa di più semplice e allo stesso tempo femminile?
Anche questo outfit è assolutamente da replicare, magari completandolo con un paio di decolletè con il tacco per un'occasione formale, o con un paio di biker boots per un'occasione più casual.

Foto @ www.lagazzetta.it