Domande & risposte

In un’era in cui smartphone e tablet hanno un ruolo centrale nella nostra vita quotidiana, in cui condividiamo di continuo i nostri selfie con amici e follower e scattiamo foto praticamente a qualsiasi cosa, c’è una nuova tendenza di cui si sta parlando tanto e che sta spopolando sui social: il legfie, una nuova frontiera del “selfie” che sta conquistando instagramers e non solo.

Cos'è il legfie

Probabilmente qualcuno di voi sa già di cosa parliamo (o comunque ne ha già sentito parlare in giro), ma ai più curiosi, che non sanno ancora bene di cosa si tratta, proveremo noi a chiarire le idee.

Come suggerisce il nome stesso, il legfie non è altro che un selfie alle gambe, un autoscatto che viene realizzato puntando l’obiettivo della fotocamera, invece che sul viso, proprio sulle gambe, lasciandole in primo piano.

Il legfie perfetto secondo Chiara Ferragni

A lanciare il trend, tra le altre, Chiara Ferragni che da brava ambassador del brand Calzedonia ha cominciato a condividere sui suoi canali social dritte e consigli su come scattare il legfie perfetto.

Molto spesso fan e follower si chiedono come facciano star, starlette e influencer ad apparire sempre così perfette nei loro scatti e come riescano a fare dei selfie sempre impeccabili, anche quando non ci sono le condizioni migliori, e saziare la loro curiosità ci ha pensato proprio l’imprenditrice digitale cremonese che ha iniziato a svelare i trucchetti da seguire per un legfie acchiappalike.

Non c’è una stagione ideale per scattare il legfie perfetto, quel che certo è che durante la stagione invernale ci può sbizzarrire di più, immortalando le gambe con calze e calzini super fashion e giocando con gli abbinamenti più disparati.

E allora via libera a collant effetto sparkling, stampati, ricamati o iper colorati da fotografare da tutte le angolazioni possibili! Pronte a scattare il vostro legfie perfetto?

Foto apertura: Instagram