Dott.ssa Riccarda Serri

Dermatologa e presidente SKINECO
Dott.ssa Riccarda Serri

Medico chirurgo, con specializzazione in Dermatologia e Venereologia, dopo un tirocinio alla British Columbia University of Canada, nell’85 inizia a occuparsi di Cosmetologia e contribuisce a fondare il Centro di Cosmesi Dermatologica dell’Università di Milano.
È docente di Dermatologia Cosmetica presso l’Università di Pavia e l’Università di Roma Tor Vergata e autrice di numerose pubblicazioni scientifiche.
Nel 2008 fonda SKINECO, Associazione Internazionale di Ecodermatologia di cui è presidente.
Relatrice in congressi medici nazionali e internazionali, da diversi anni collabora come consulente con prestigiose testate televisive e radiofoniche tra cui Essere e Benessere su Radio24 di cui è ospite fissa.
Cura diverse pubblicazioni tra cui i Quaderni Di Dermocosmetologia e il Journal of Ecological Dermatology ed è coautrice dei libri "Tutte Ragazze" scritto con la giornalista Anna Capelli, e “Cambio Pelle” realizzato con il dott. Fabrizio Duranti.
Sensibile ai temi etici ed ambientali, è creatrice del marchio “Dermoecologia” e responsabile ICEA per la certificazione di cosmetici bioecocompatibili. 

SEGUICI