Moda
Moda

Come indossare il crochet style

Tutto ciò che è fatto con i ferri e l'uncinetto, meglio se a mano, sarà di gran moda in questa stagione. Ecco i capi must!

Tutto ciò che è fatto con i ferri e l'uncinetto, meglio se a mano, sarà di gran moda in questa stagione. Ecco i capi must!

Da tempo ormai dilaga la crochet mania. Di che si tratta?
Molto semplicemente dell'arte della lavorazione con l'uncinetto.

Intrecciare i fili per fare borsette e crop top è la tendenza del momento.

Soprattutto in estate gli abiti lavorati all'uncinetto sono un must da indossare in spiaggia e a bordo piscina. Il bianco vince su tutto, ma anche il nero per la sera e i colori pastello per un look più casual.

Quali sono i capi in crochet style che non potete assolutamente perdere quest'estate?

I pantaloni

Vanno lunghi, larghi e molto lavorati. Sceglieteli traforati e indossateli con delle culottes dello stesso colore del pantalone. Completate con una semplice canotta o un crop top e indossate ciabattine basse.

Gli shorts

In estate i pantaloncini molto corti sono comodi e stanno bene sempre e comunque. Sceglieteli con delle lavorazioni all'uncinetto e abbinateli ad una camicia semplice o ad una tee. Ai piedi sandali o sneakers di tela.

I mini dress

Corti, leggeri e rigorosamente bianchi. Questi sono gli abitini che indosserete in questa stagione. Lavorati sulle maniche che restano larghe un po' in stile figlia dei fiori e sulla schiena che resta nuda. Stanno bene con sandali alla schiava e espadrillas.

Top

Anche quest'anno spopolerà il crop top. Ma se non avete voglia o non potete permettervi di mettere in mostra la pancia, allora andrà bene anche una canotta classica lavorata all'uncinetto. Sceglietela ampia e molto confortevole e indossatela con un paio di shorts di jeans.

Accessori

Se riuscite a realizzare una piccola pochette da sole avrete un modello unico che vi distinguerà dalla massa. Ma se proprio non siete in grado di utilizzare l'uncinetto, comprate pure una borsa in crochet e abbinatela un po' con tutto. In questo caso non puntate sul bianco, ma piuttosto sulle diverse tonalità del marrone o anche su argento e oro.

Foto @ stylebun.com