Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Cosa mettere in valigia per un viaggio a New York

Pronte a partire per un viaggio meraviglioso negli States e precisamente a New York? Ecco cosa dovete assolutamente mettere in valigia.

Pronte a partire per un viaggio meraviglioso negli States e precisamente a New York? Ecco cosa dovete assolutamente mettere in valigia.

La Grande Mela vi aspetta. Mancano poche ore alla partenza e non sapete ancora cosa mettere in valigia? Nessun problema. Prendete nota e mettetevi subito a lavoro.

New York è un posto meraviglioso e le cose da fare sono moltissime.
Anche se avete pochi giorni a disposizione, potrete visitare i luoghi più caratteristici e le attrazioni più famose. Ricordate solo di portare con voi l'essenziale. 

Il primo consiglio è di non caricare eccessivamente il bagaglio, ma anzi di lasciar spazio a tutto quello che vorrete acquistare sul luogo. In alternativa, mettete in valigia una borsa leggera vuota da riempire all'occorrenza.

Portate con voi delle scarpe comode per camminare. Le scarpe da tennis sono sempre la scelta migliore perchè con quelle potete andare ovunque sfidando anche piogge improvvise.

Evitate, invece, scarpe iper femminili con il tacco a spillo, a meno che non abbiate in mente una serata particolare o non abbiate in programma di sfilare su un red carpet.

Ricordate di indossare per il viaggio una tenuta pratica e confortevole che poi potrà essere riutilizzata al ritorno. Mettete in valigia qualche paio di jeans o pantaloni da tutti i giorni e t-shirt e felpe molto casual. Per visitare New York in lungo e in largo avete bisogno di stare comode.

Un outfit pratico, ma alla moda, potrebbe essere una tuta intera da abbinare ad un paio di sneakers o a delle ciabatte basse.

Portate con voi anche un abito carino da abbinare magari ad un paio di ballerine.

Potrete indossarlo per un aperitivo o una cena o per anadre a vedere un musical a Broadway. Se non amate gli abiti corti scegliete una gonna lunga semplice, ma colorata o a fantasia e abbinatela ad una tee bianca e ad un paio di sandali bassi. Sarete perfette in ogni occasione.

Non dimenticate un cappellino, con la visiera o il classico modello di paglia che però va indossato già al momento della partenza perchè non può stare in valigia. Nelle giornate molto soleggiate saranno la vostra salvezza insieme ad un paio di occhiali da sole. E a proposito di sole, non dimenticate la crema protettiva.

Un impermeabile di quelli che si richiudono in una borsetta potrebbe tornarvi utile in caso di vento o pioggia improvvisi, così come un piccolo ombrello da portare sempre con sé. 
L'ideale è portare solo un marsupio o una borsa a tracolla piccola per i documenti e i soldi. Evitate le maxi-bag e le borse a mano. Molto utili e alla moda anche gli zainetti!

Non caricate eccessivamente il beauty case con prodotti che non userete. Portate con voi solo il minimo indispenabile: crema idratante, struccante, base trucco, mascara, una matita per gli occhi e una per la bocca, fard, gloss e una palette di ombretti. 
Evitate anche piastre per capelli, spazzole di ogni genere e accessori. Siete in viaggio, rilassatevi un po' e, se potete, siate il più naturali possibile!

Photo: Maridav - Fotolia.com