Moda
Moda

Come indossare un must di stagione: il colletto

Colletto: in pelle, effetto gioiello o stile camicia, questo accessorio sarà un vero must dell'autunno. Scopri come abbinarlo!

Colletto: in pelle, effetto gioiello o stile camicia, questo accessorio sarà un vero must dell'autunno. Scopri come abbinarlo!

Torniamo indietro nel tempo e riviviamo la moda del colletto: dalla scorsa stagione primavera-estate molti brand lo hanno riproposto. In pelle, effetto gioiello o stile camicia, questo accessorio sarà un vero must anche per il prossimo autunno. Scopri come abbinare il colletto ai tuoi look preferiti e renderlo adatto ad ogni occasione.

Il materiale e la forma ti permettono di dare un tocco diverso al tuo look: dal pizzo romantico ai fili di perle. Scegli quello che fa per te e abbinalo così:

- di pelle: perfetto con una normale t-shirt a manica corta o lunga, la forma stondata ricorda gli abitini stile Minnie. Il materiale però sdrammatizza l'effetto teen ager.

- in pizzo: romantico. Ampio o dalle forme più strette e minimal, è perfetto con abiti floreali e con leggere bluse in seta. Cosa evitare? Di abbinarlo a maglie o camicie in pizzo: con accessori così impegnativi vince la regola della semplicità.

- a colletto di camicia: inamidato e rigido, si abbina alla perfezione con camicie senza colletto creando l'illusione di una camicia classica. Sceglilo decorato o di colore a contrasto.

- fili di perle: raffinato ma strong. Perfetto sui maglioncini bon-ton o su camicette rigorosamente abbottonate dal primo all'ultimo bottone. In questo caso si tratta di un vero e proprio collare-collier, quindi interpretalo come un gioiello.

Sei pronta per dare un tocco di novità al tuo look? Personalizza e gioca con il colletto senza paura di esagerare: è il vero accessorio must have dell'autunno, non fartelo scappare!