special

Speciale skincare - La beauty routine coreana

Beauty
Beauty

Beauty routine coreana - Step 10: la protezione solare

L’ultimo e importantissimo step della beauty routine coreana è la protezione solare. Ecco quello che c’è da sapere.

L’ultimo e importantissimo step della beauty routine coreana è la protezione solare. Ecco quello che c’è da sapere.

È l’ultimo passaggio dellabeauty routine coreanama di certo non per ordine d’importanza: la protezione solare rappresenta uno step fondamentale per la salute della pelle. Troppo spesso viene sottovalutata e invece dovrebbe sempre essere presa in considerazione, anche da chi non segue esattamente una rigida routine in fatto di skincare.

L’abitudine comune è quella di utilizzare un’adeguata protezione solare solo in vacanza, in spiaggia, quando ci si vuole regalare qualche ora di tintarella, ma i raggi solari possono danneggiare la nostra pelle in ogni momento e solo utilizzando quotidianamente dei prodotti efficaci possiamo garantirle la protezione di cui ha bisogno.

Vi siete mai chieste come fanno le ragazze orientali ad avere una pelle semplicemente perfetta? La risposta è molto semplice: non escono mai di casa senza protezione solare!

La protezione solare è l’ultimo fondamentale step della beauty routine corena. Ecco come usarla nel quotidiano!

La beauty routine coreana non a caso suggerisce l’utilizzo di una crema solare tutti i giorni e consiglia di applicarne una buona quantità sul viso ogni mattina, alla fine della normale beauty routine.

A qualcuna di voi potrà sembrare anche un’esagerazione, ma è proprio questo uno dei grandi segreti di bellezza delle donne coreane, che non rinunciano mai alla protezione solare e mettono in atto tutti gli accorgimenti necessari per evitare il contatto diretto con i raggi del sole e difendere adeguatamente la pelle.

Come proteggere la pelle quotidianamente? In commercio si trovano tantissimi prodotti ad alto fattore di protezione tra cui scegliere e molti di questi sono anche facilissimi da utilizzare. Fondotinta compatti, creme anti-rughe, sieri, fluidi solari: la scelta è ampissima.

Si tratta di trattamenti ad hoc che proteggono contro l’invecchiamento cutaneo e le scottature provocate dai raggi nocivi e si rivelano di grande aiuto per combattere i segni del tempo.

Iniziate a individuare quelli più adatti a voi e inseriteli subito nella beauty routine!