Moda
Moda

Come abbinare un accessorio a fantasia animalier

La stampa animalier è un dettaglio che non passa mai di moda. Se vuoi abbinare nel modo corretto accessori leopardati più o meno vistosi, segui i nostri consigli per farlo nel modo giusto

La stampa animalier è un dettaglio che non passa mai di moda. Se vuoi abbinare nel modo corretto accessori leopardati più o meno vistosi, segui i nostri consigli per farlo nel modo giusto

La stampa animalier è un dettaglio che non passa mai di moda. C'è chi la ama e chi proprio non la può sopportare: se sei affascinata da questo stile, e vuoi indossare abbinare nel modo corretto accessori leopardati più o meno vistosi, segui i nostri consigli per farlo nel modo giusto.

Il cerchietto per capelli:

Se hai la frangia sceglilo finissimo, con una fantasia minimal, per non appesantire troppo lo styling. In caso contrario prova cerchietti ampi o fasce. Ottima idea il foulard che fascia la fronte e si lega sulla nuca.

La cintura:

Se è bassa e con fibbia discreta portala semplicemente nei passanti dei jeans. Se è spessa o dal design importante, l'unica soluzione è indossarla ad altezza punto vita, per valorizzarlo e per dare un tocco di grinta in più a un semplice golfino nero o a una classica camicia bianca.

La blusa:

Vuoi azzardare una camicetta in seta leopardo? Abbinala a pantaloni a palazzo con vita alta o a jeans neri a sigaretta. Mi raccomando, no alle minigonne impercettibili.

Il gilet:

Se ad effetto stampato abbinalo solo con capi basic, dalla camicia alla semplice t-shirt tinta unita o con stampe in bianco e nero. Se è in pelliccia o cavallino, usa la fantasia e osalo anche su un abito a fantasia, purchè non sia scollato o troppo corto.

I leggings:

Sono un capo davvero difficile da indossare, donano a fatica. Ma se proprio li vuoi provare, abbinali a una vestitino nero che arrivi però a metà coscia: i leggings, in generale, non vanno usati come sostituti dei pantaloni, tantomeno se hanno una fantasia così impegantiva.

La scarpa tacco 12:

Un tacco a fantasia leopardata va sdrammatizzato per non cadere nel volgare: punta su jeans, anche a zampa, o su di una gonna lunghezza ginocchio con collant nero. Effetto finto bon ton.