Capelli
Capelli

Indecise sul colore di capelli? Un metodo infallibile per non sbagliare

Hai voglia di cambiare colore ma non sai che tinta scegliere? Ecco come fare!

Hai voglia di cambiare colore ma non sai che tinta scegliere? Ecco come fare!

In base alla forma del viso, in base alla carnagione o al colore degli occhi: sono tanti i modi per individuare (o almeno provarci) il colore di capelli più adatto a noi, eppure l’errore è sempre dietro l’angolo e capita spesso di sbagliare tinta e di dover poi correre ai ripari in fretta e furia nella speranza di rimediare allo sbaglio commesso.

A chi non è mai capitato di essere assalita da mille dubbi nel fatidico momento della scelta del nuovo colore! È una cosa normale, specialmente se non si è grandi esperte in materia, ma la buona notizia è che esiste un metodo infallibile per scegliere la tinta giusta e non sbagliare!

Qual è il segreto per fare centro? Venite a scoprirlo nella guida a seguire!

colore capelli

Foto: belchonock © 123RF.com

Come scegliere la giusta tinta senza commettere errori!

  1. Il miglior modo per restringere la ricerca, individuare la tinta giusta e ridurre al minimo il rischio di errore è analizzare con attenzione la carnagione.
  2. Se avete un sottotono di pelle neutro, il bronde, colore a metà strada tra il biondo e il castano, è quello che fa per voi; se il vostro sottotono è tendente al giallo, un bel biondo dorato potrebbe essere la soluzione; se avete la pelle olivastra, il nero potrebbe rivelarsi il vostro colore; se invece avete la pelle chiara e un sottotono freddo, optare per il rosso potrebbe essere un’ottima scelta.
  3. Se tutto questo non dovesse bastare e non vi sentite sicure, provate a scegliere la vostra tinta tenendo conto anche di un’altra variabile: il colore dei vostri occhi. Chi ha gli occhi chiari, può optare per biondo dorato, rosso o castano, tutte tinte dai riflessi caldi che valorizzano particolarmente le iridi chiare; chi invece ha gli occhi scuri, con il nero o il castano in tutte le sue gradazioni non può sbagliare!

Se poi avete ancora dubbi, avete un’altra opzione a disposizione: farvi consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia!

Foto d'apertura: Viacheslav Iakobchuk © 123RF.com