Unghie
Unghie

Unghie rosa antico: come farle in gel

Una mini guida da seguire step by step per realizzare delle romanticissime unghie rosa in gel.  

Una mini guida da seguire step by step per realizzare delle romanticissime unghie rosa in gel.  

È forse la nail art più semplice e romantica che ci sia, è facile da realizzare, si può fare sia con lo smalto tradizionale che in gel, si abbina a qualsiasi look ed è anche di gran tendenza: le unghie rosa, assieme al french, continuano ad essere tra le preferite di ogni beauty addicted.

Per realizzarle facilmente bastano uno smalto rosa e un top coat, ma per una manicure che duri più a lungo perché non prediligere quelle in gel?

Noi nella guida di oggi proviamo a spiegarvi come farle tranquillamente in casa! Curiose di scoprire quali sono tutti i passaggi? Ecco tutto quello che dovete fare per avere delle perfette unghie rosa in gel.

Unghie rosa in gel: il tutorial per realizzarle a casa!

Cosa vi serve:

  • Kit per la manicure
  • Primer
  • Base per smalto gel
  • Smalto gel rosa
  • Lampada UV
  • Olio per cuticole

Come fare le unghie rosa in gel

Foto:  Dmytro Titov © 123RF.com

  1. La prima cosa da fare, prima di procedere con l’applicare lo smalto rosa, è preparare per bene le unghie: dar loro la forma che si vuole, rimuovere le pellicine, limarle e renderle opache.
  2. Fatto questo, potete procedere con l’applicazione del primer, un prodotto fondamentale per la riuscita della vostra manicure. È infatti il primer che consente al gel di aderire perfettamente all’unghia. Applicatene uno strato sottile su tutte le unghie e lasciatelo asciugare per bene.
  3. Una volta asciugato il primer, dedicatevi alla stesura del primo strato di gel. Quest’operazione è abbastanza delicata perché dovete fare in modo che questa “base” venga distribuita perfettamente su tutta la superficie dell’unghia. Per fare solidificare la base, lasciate le unghie ad asciugare dentro la lampada per 2-3 minuti.
  4. Trascorso il tempo indicato, potete procedere con la stesura del secondo strato di gel che, anche in questo caso, va applicato con la maggior precisione possibile. Una volta distribuito in maniera uniforme sulle unghie, lasciate asciugare nella lampada UV per altri due minuti.
  5. A questo punto le vostre unghie rosa sono pronte, ma c’è un’ultima cosa da fare: eliminare eventuali residui collosi dalle dita e applicare un po’ di olio per cuticole sulle unghie, massaggiandole dolcemente.

Foto di apertura:  Marina Kirezhenkova © 123RF.com