Moda
Moda

Come vestirsi nei giorni più freddi senza sacrificare lo stile

Qualche consiglio per essere al top anche nelle giornate più fredde. Ecco come coniugare comfort e stile anche in inverno!

Qualche consiglio per essere al top anche nelle giornate più fredde. Ecco come coniugare comfort e stile anche in inverno!

Essere sempre impeccabili e sfoggiare outfit perfetti nonostante le rigide temperature invernali? Più facile a dirsi che a farsi!

Per quanto si possa amare la moda e ci si diverta a giocare con mix e abbinamenti, la stagione invernale rischia sempre di ridurre ai minimi termini la creatività e in quei giorni in cui freddo e pioggia non danno tregua, scegliere look caldi e super glam diventa più difficile del solito.

Stile in inverno: ecco come essere fashion anche quando le temperature rasentano lo zero!

Quali capi prediligere per non sacrificare lo stile? Come vestirsi al meglio indipendentemente dalle condizioni meteo? Se avete bisogno di un po’ ispirazione, ecco una mini guida che vi aiuterà a essere sempre al top!

I capispalla

I capispalla hanno un ruolo fondamentale in questo periodo dell’anno quindi per assicurarvi un adeguato strato di protezione, mettete subito gli occhi su modelli di buona fattura. Se vi piacciono, potete puntare sulle pellicce ecologiche, molto in voga nelle ultime stagioni, o sui classici piumini o cappotti di media lunghezza. Se invece preferite qualcosa di ancora più fashion, via libera a cappe e mantelle che renderanno il vostro look ancora più chic.

Gli stivali da pioggia o da neve

Stivali alti e stivaletti sono i nostri migliori amici per completare al meglio gli outfit invernali e tenere sempre al caldo i piedi. In caso di neve, meglio prediligere i modelli rasoterra; in caso di pioggia andranno benissimo anche i rain boots che non vi faranno bagnare.

Vestirsi a strati

Per sopravvivere agli sbalzi di temperatura, vestitevi a strati. Scegliete bluse e camicie a maniche lunghe da portare con maxi cardigan e pullover in modo da spogliarvi facilmente quando vi trovate all’interno di spazi chiusi e evitare di sudare.

freddo vestiti

I leggins

Se in inverno non sapete rinunciare ai vostri pantaloni a gamba larga, abbiate cura di indossarli con un paio di leggins sotto. Quanto alle gonne, l’unico modo per continuare a indossarle senza congelarsi è abbinarle a dei caldissimi collant.

Le borse a tracolla

Durante la stagione fredda le migliori borse da puntare sono quelle a tracolla: sono decisamente più pratiche degli altri modelli e vi permetteranno di avere le mani libere per tenere un eventuale ombrello.

Cappello, sciarpa e guanti

Non abbiate paura di sfoggiare cappelli, sciarpe e guanti. Questi piccoli accessori oltre a proteggervi dalle intemperie, se scelti per bene, possono darvi una grande mano per valorizzare i vostri look. E poi possono portare un po’ di colore alle grigie giornate invernali, il che non guasta mai!

Foto apertura: Ales Utouka © 123RF.com