Capelli
Capelli

Frangia: come farla crescere senza impazzire

Come gestire al meglio la ricrescita della frangia? Ecco qualche piccola accortezza da tenere a mente.

Come gestire al meglio la ricrescita della frangia? Ecco qualche piccola accortezza da tenere a mente.

È di gran tendenza, è la scelta giusta per chi vuole un look più sbarazzino e ne esistono diverse versioni da scegliere in base ai propri gusti o alla forma del viso, ma la frangia può rivelarsi piuttosto impegnativa e del resto è uno degli hairstyle più difficili da gestire.

Fare ricrescere la frangia: istruzioni per l'uso

Se individuare lo stile di frangia perfetta sembra una scelta difficilissima, farla crescere senza diventare matte non è da meno.

Quando si cerca di far ricrescere la frangia si rischia davvero di impazzire: una frangia troppo corta non può essere legata in trecce o code di cavallo; ma se non è della lunghezza giusta non può neanche essere lasciata “libera” perché rischia di cadere sugli occhi e di essere fastidiosa.

Foto: Natalja Golubova © 123RF.com

Qual è allora il segreto per farla crescere senza impazzire? Ecco qualche utile consiglio da seguire.

Piccole accortezze da avere per gestire al meglio la ricrescita della frangia!

n.1 La prima cosa furba da fare è munirsi di elastici, forcine e fermagli che aiutano a gestire al meglio la frangia. Che siano per fissare esclusivamente i ciuffetti ribelli o per realizzare degli hairstyle più complessi, questi piccoli accessori per capelli possono semplificarci la vita.

n.2 Se siete in quella fase in cui la frangia è troppo lunga per essere lasciata al naturale, tirate indietro i capelli e legateli in una coda di cavallo. Per aiutarvi a fissare la vostra acconciatura ci penserà una bella spruzzata di lacca.

n.3 Se invece preferite degli hairstyle meno banali, potete cimentarvi nella creazione di trecce laterali o corone di trecce: basta utilizzare molte forcine per “nascondere” la frangia e fissarla per bene.

n.4 Chi invece preferisce portare i capelli sciolti, può contare su fasce e cerchietti per gestire la ricrescita della frangia. Per fermarla, si può optare benissimo sia per una riga laterale, che una riga al centro.

n.5 Ma anche le buone abitudini a tavola possono avere un ruolo importante per far crescere in maniera sana (e veloce) i capelli e quindi automaticamente anche la frangia. Cibi ricchi di vitamina B, proteine e Omega, come le verdure a foglia verde, il pesce e la frutta secca, sono un vero toccasana per i capelli e andrebbero messi in tavola spesso.

Foto apertura: Sanne Berg © 123RF.com