Capelli
Capelli

Caschetto con frangia: 10 tagli glam per l’inverno

Voglia di un cambio di look? Lasciati tentare dal caschetto con la frangia e dalle sue tante versioni: è l’haircut più trendy della stagione!

Voglia di un cambio di look? Lasciati tentare dal caschetto con la frangia e dalle sue tante versioni: è l’haircut più trendy della stagione!

È ufficialmente tornato alla ribalta, o forse sarebbe più corretto dire che non è mai andato via: il caschetto con la frangia torna ad essere il protagonista dell’inverno e si conferma il taglio più glam della stagione. Con le sue mille varianti riuscirà il caschetto a mettere tutte d’accordo? I presupposti ci sono tutti! A voi non resta che individuare quello che può fare per voi!

Tagli a caschetto con frangia: 10 idee

Il caschetto può avere molteplici declinazioni: con frangia corta, con frangia lunga, con frangia scalata o tutta pari non c'è che l'imbarazzo della scelta. Se vuoi fare un cambiamento di look radicale e osare con il taglio più glam dell'inverno non ti resta che dare un'occhiata alle nostre proposte di tagli a caschetto: troverai quello che fa al caso tuo. 

10. Carré pari con ciuffo

Foto pinterest

Capelli pari, lisci, corti e con la frangia lunga: ecco il carré, taglio onnipresente sulle passerelle per l’autunno-inverno che anche quest’anno torna ad essere il re indiscusso della stagione. È un taglio che implica un cambiamento piuttosto radicale, ma è sempre di grande impatto.

9. Caschetto con frangia: il taglio Long bob

Foto pinterest

Un altro taglio evergreen che piace proprio a tutte è il long bob. Di cosa si tratta? Di un taglio caschetto lungo, da portare con capelli lisci o mossi, con la frangia piena. È versatile e sta bene a tutte e non a caso è uno dei tagli più gettonati tra le celeb.

8. Caschetto corto con frangia: short bob

Foto pinterest

Versione più sbarazzina del classico caschetto lo short bob, un caschetto corto, con capelli che arrivano alle orecchie e frangia corta che si ferma a metà fronte. Da portare con capelli rigorosamente spettinati e dai colori che si fanno notare: dal nero corvino al biondo platino, a te la scelta.

7. Caschetto con capelli mossi e frangia a tendina

Foto pinterest

Direttamente dagli anni ’60 torna la frangia a tendina, un tipo di frangia che sta bene con i capelli di qualsiasi lunghezza, meglio ancora sulle chiome scalate. È la frangia che portavano con disinvoltura grandi icone come Brigitte Bardot e che sta bene a tutte. Una variante molto chic che vale sicuramente la pena provare.

6. Wob

Foto pinterest

Anche il wob ha conquistato le star d’oltreoceano. Il motivo? La sua versatilità. Questo taglio medio, con capelli che sfiorano le spalle e la frangia piena è molto facile da portare e dona praticamente a tutte.


5. Bob destrutturato

Foto pinterest

Per alleggerire i lineamenti del viso, prova il bob destrutturato, un caschetto scalato ai lati del viso da portare con la frangia sfilata. Il tuo look sarà molto sbarazzino.


4. Caschetto corto scalato con frangia

Foto pinterest

Se hai i capelli sottili e sei alla ricerca di un taglio semplice e pratico, prova il caschetto corto scalato. È molto glamour e facile da gestire: non te ne pentirai.

3. Bob sfilato

Foto pinterest

Un po’ anni ‘90 un po’ punk, il bob sfilato, un caschetto da portare con capelli di media lunghezza e frangia corta. È perfetto per chi ha una chioma particolarmente voluminosa: questo taglio dà leggerezza.

2. Capelli lisci e frangia piena

Foto pinterest

Chi non ne vuole sapere di uscire dalla propria comfort zone, può optare per un caschetto lungo, da portare con capelli lisci e frangia piena. Il taglio è molto versatile, l’unica pecca è che i capelli devono essere sempre in piega: se cedi a questo caschetto, spazzola e phon diventeranno i tuoi inseparabili amici!


1. Bob geometrico

Foto pinterest

Se da tempo meditavi un cambiamento radicale, opta per un bob geometrico: un caschetto dai tagli netti che di certo non ti farà passare inosservata. Puoi optare per un taglio dritto con frangia diagonale o un bob con le punte asimmetriche: lasciati consigliare dal tuo parrucchiere di fiducia!