Moda
Moda

Storia di Irina Shayk: dalla fame alla fama

Dall’infanzia difficile in un piccolo villaggio russo alla vita super glamour in giro per il mondo: ecco la vera storia di Irina Shayk.

Dall’infanzia difficile in un piccolo villaggio russo alla vita super glamour in giro per il mondo: ecco la vera storia di Irina Shayk.

Apparentemente ha una vita perfetta, è splendida, fa un lavoro bellissimo ed è sempre in giro per il mondo: Irina Shayk, è invidiata praticamente da tutti. Eppure la modella dalle gambe chilometriche e gli occhi di ghiaccio ha dovuto faticare molto per raggiungere tutti i suoi obiettivi e di certo la sua vita non è stata tutta rosa e fiori.

L'infanzia nell'ex Unione Sovietica

La testimonial di Intimissimi ha infatti origini umilissime e la sua infanzia non è stata felice come quella di tante sue coetanee.

Nata 33 anni fa in un piccolo villaggio russo, sin da piccola la modella coltivava già diverse passioni, come quella per la musica e quella per il giornalismo, ma a 14 anni, dopo la morte del padre, ha dovuto crescere in fretta e iniziare a lavorare per dare una mano alla mamma.

La sua non è stata affatto un’adolescenza facile, ma la svolta è arrivata presto quando si è trasferita con la sorella a Čeljabinsk, una piccola cittadina ai piedi degli Urali. Qui ha prima studiato marketing al Collegio Economico e poi in una scuola di estetica e a quanto pare essere lì è stata la sua più grande fortuna.

I primi passi nella moda

È proprio lì infatti che la celebre modella è stata notata da alcuni agenti che le hanno dato la possibilità di entrare a piccoli passi nel fashion system.

Ai tempi lei non conosceva neanche l’inglese ma ha deciso ugualmente di cogliere al volo questa opportunità perché desiderava fortemente un lavoro che le consentisse di dare un aiuto economico alla sua famiglia.

Ha iniziato a calcare le passerelle in Russia e dopo le prime esperienze sono poi arrivate anche le sfilate a Londra, Parigi e Milano.

La vita di modella 

Lavorando a stretto contatto con le griffe più prestigiose ovviamente la carriera di Irina Shayk ha cominciato a decollare.

Dopo aver posato per alcune riviste come Annabelle, Jalouse e Boler, nei primi anni 2000 ha cominciato a essere richiesta da brand importanti, come Lacoste, Replay, Guess e Triumph, come testimonial per diverse campagne e nel 2007 diventa ufficialmente il nuovo volto di Intimissimi.

Ma sono davvero tantissime le collaborazioni che la modella russa ha stretto in questi anni. Dalla sfilate per Desigual, Victoria’s Secret e Givenchy al calendario per Sports Illustrated: non si è più fermata.

Irina e Ronaldo

Foto: LaPresse

Ma Irina Shayk è stata sotto i riflettori per via della sua vita privata. Nonostante sia davvero riservatissima e non ami condividere molto di sé, avendo avuto a fianco diversi uomini famosi non poteva che finire al centro del gossip.

Tra le sue storie più chiacchierate, quella con Cristiano Ronaldo, il calciatore portoghese con cui è stata insieme per ben 5 anni.

Come lei stessa ha ammesso in più di un’intervista, Irina era molto innamorata di Ronaldo ma a quanto pare il calciatore l’ha tradita ripetutamente con decine di donne diverse e questo è bastato per indurla a lasciarlo e a rifarsi una vita.

Irina e Bradley Cooper

Dopo Ronaldo nella vita di Irina Shayk è arrivato Bradley Cooper, l’attore americano con cui nel 2005 inizia una splendida storia d’amore. I due sin da subito appaiono molto affiatati e neanche due anni dopo diventano genitori della piccola Lea de Seine.

Nel 2018 Bradley Cooper prende parte con Lady Gaga al film “A star is born” e da quel momento in poi hanno cominciato a fioccare i pettegolezzi che lo volevano sempre più vicino alla pop star che nel frattempo ha lasciato il fidanzato storico con cui avrebbe dovuto sposarsi.

La forte sintonia tra Bradley Cooper e Lady Gaga non è passata inosservata neanche durante la loro esibizione in occasione della serata degli Oscar, ma anche in quella circostanza Irina Shayk non ha rilasciato alcuna dichiarazione ed è rimasta in silenzio.

Dopo pochi mesi però la modella russa ha lasciato Bradley Cooper e la casa in cui vivevano insieme annunciando ufficialmente la rottura tra i due.

Sarà per via del feeling con Lady Gaga?