Moda
Moda

Come ricreare un perfetto look vintage con gli accessori giusti

Sei un appassionata di pezzi vintage e vuoi qualche dritta per abbinarli al meglio? Segui i nostri consigli di stile

Sei un appassionata di pezzi vintage e vuoi qualche dritta per abbinarli al meglio? Segui i nostri consigli di stile

Da diversi anni il termine vintage è entrato nel nostro vocabolario..e nel nostro armadio!

Se anche tu sei un'appassionata della moda del passato e adori gironzolare per mercatini e negozi specializzati alla ricerca del pezzo giusto, segui i nostri consigli per scoprire come ricreare un perfetto look vintage puntando sugli accessori.

Punta sul dettaglio!

L'ideale è rendere protagonista del proprio look un accessorio:

- La borsa: sceglila a cartella, magari con tracolla, stile postina. Grande per il giorno, piccola (e dal sapore più romantico) per la sera. L'alternativa, per chi non ama le cartelle, è il bauletto stile doctor bag: più serioso ed elegante, adatto a tutti i look, a lavoro come per un'uscita serale.

- Le scarpe: dagli anfibi usati e vissuti alle scarpe decolleté con tacco basso e largo.

- Bijoux: perfette le spille. I mercatini e i negozi vintage ne abbondano e si tratta di un acquisto davvero intelligente. Le spille sono versatili: puoi utilizzarle per fermare una sciarpa, un foulard o una stola, oppure usarle come elemento di decoro per un cappello o per dare un tocco di novità al tuo classico cardigan.

- Il Foulard: altro accessorio di cui abbondano i rivenditori di abbigliamento vintage. Acquistarne uno è sempre utile: aiuta a dare colore anche al look più classico e inoltre è un dettaglio che puoi indossare d'inverno come d'estate.

- Gli occhiali: da sole o da vista che siano, gli occhiali dei decenni passati sono diventati un vero accessorio must have. Diventati veri punti focali di un look, danno un tocco di personalità oltre alla possibilità di interpretare il look che preferisci: dall'occhiale a vista a forma di farfalla (che ricorda tanto gli Anni '60) a un maxi occhiale da sole stile diva Anni'50.

photo credit: Βethan via photopin cc

Tipsby Dea

Il consiglio in più

Per le vere appassionate un appuntamento da non perdere è la fiera del vintage di Forlì che quest'anno di terrà dal 16 al 18 marzo. Per info collegati al sito www.fieravintage.it