Make up
Make up

Come mettere correttamente il rossetto

Ripassiamo i dettagli fondamentali del make-up: impariamo ad applicare correttamente il rossetto, e a farlo durare di più!

Ripassiamo i dettagli fondamentali del make-up: impariamo ad applicare correttamente il rossetto, e a farlo durare di più!

Il rossetto è il gesto make-up femminile per antonomasia: un classico che ritroviamo in tutte le epoche. Cambiano i colori, le textures, le tecnologie, ma resta sempre il protagonista del trucco. Impariamo a metterlo al meglio!

Per applicare il rossetto alla perfezione basta seguire qualche semplice step:

1. Applicalo sempre sulle labbra idratate e nutrite per garantire un effetto finale bello, sano e corposo. Questo non significa dover stendere del balsamo idratante prima del rossetto, anzi. Farlo comprometterebbe la durata e la stesura.

Ricorda: l'idratazione va curata giorno per giorno!

2. Per aumentare "la presa" del rossetto sulle labbra, applicalo dopo aver tamponato sulle labbra un po' di fondotinta (basta appunto tamponare la spugnetta fino ad uniformare le labbra).

3. Applica il rossetto possibilmente utilizzando un pennellino dalle setole piatte: questo infatti permette una maggiore precisione, soprattutto nei contorni.

4. Dopo aver applicato più strati, armati di una velina (o all'occorrenza anche di un quadratino di carta igienica), appoggiala alle labbra e socchiudile dolcemente: questo gesto elimina il colore in eccesso, evitando le sbavature.

5. L'ultimo passo consiste nel fissarlo: utilizza un primer specifico oppure un filo di gloss se vuoi ottenere un trucco luminoso e brillante.

Applicarlo è semplice: una volta imparato qualche piccolo accorgimento, diverrà naturale stenderlo alla perfezione.

Ricorda però di acquistare sempre prodotti di qualità perchè la durata dipende dal come lo metti ma anche da cosa ti metti!