Moda
Moda

Come indossare le scarpe kitten heels

E' il trend del momento, il kitten heels ovvero il tacchetto basso. Per il giorno o per la sera, ecco come indossarlo al meglio.

E' il trend del momento, il kitten heels ovvero il tacchetto basso. Per il giorno o per la sera, ecco come indossarlo al meglio.

Uno dei trend di stagione in fatto di calzature è certamente quello delle kitten heels, scarpe con il tacco dalla misura ben precisa: dai 3,5 cm ai 4,5 massimo, un buon compromesso tra tacco e ballerina per chi non vuole rinunciare a un pizzico di comodità.
Scopriamo insieme come abbinare questa calzatura must-have.

Un po' di storia...

Da dove arrivano queste calzature? A renderle popolari fu una vera icona di stile, Audrey Hepburn, che le indossò negli Anni'50.
Il modello "kitten" per eccellenza ha un tacco, come dicevamo, che non supera i 5 cm circa, ed è sono soprattutto a punta.

Indossale così:

- Per il giorno, al lavoro, sceglile con pantalone classico lievemente risvoltato sul fondo per un look stile Capri e con una camicia. Per le più giovani sono perfette con un jeans, magari scegliendo un modello di scarpa decorata, borchiata e grintosa.

- Per un'occasione formale: sono perfette anche per matrimoni o cerimonie e, diciamolo, sono un vero toccasana per chi non ama fare l'equilibrista su tacchi vertiginosi (soprattutto ora che arriva il caldo).

- Per un look bon ton abbinale a un abito romantico, con gonna svasata o a plissé. Il vezzo in più? Per chi ha gambe longilinee e affusolate, un calzino in pizzo, che non supera la caviglia. Lolita style.

- E per la sera? Venno benissimo per l'aperitivo con le amiche o per un'uscita a due: le kitten heels aggiungono un tocco di femminilità in più al look senza renderlo troppo "tirato" come farebbe un tacco 10. Sono quindi l'ideale anche per un appuntamento romantico durante la settimana.

E gli errori da evitare?

- No alla gonna a metà polpaccio: a meno che non siate stangone altissime, l'abbinamento sarebbe troppo old style, "alla Jessica Fletcher".

- No ai pantaloni troppo casual o larghi sul fondo: il kitten heels vuole pantaloni in caviglia o jeans skinny.

- No alla minigonna fasciante: l'insieme slancia poco la figura e non è il massimo della raffinatezza.

Con qualche dritta in più non ti resta che correre a provarli: ne trovi di ogni colore, forma e prezzo. Ne vale la pena!