Moda
Moda

Come indossare e abbinare i biker boots

Gli stivali da motociclista sono un trend che dalla scorsa stagione non accenna ad abbandonarci. Vediamo allora come abbinarli per indossarli al meglio.

Gli stivali da motociclista sono un trend che dalla scorsa stagione non accenna ad abbandonarci. Vediamo allora come abbinarli per indossarli al meglio.

I biker boots, i famosi stivali da motociclista, sono un trend che da qualche stagione si fa sentire (e vedere soprattutto). Semplici, decorati con le borchie e di colori particolari, sono ai piedi davvero di tutti. Ma vediamo come abbinarli per sfoggiare un look perfetto.

Prima di vedere come abbinarli, elenchiamo 2 piccoli errorini da non fare:

1. Se non hai un fisico slanciato, evita di indossarli con jeans larghi, modello boyfriend: rischieresti di accorciare ancora di più la figura.

2. Se hai fianchi larghi evita di indossarli con giacche corte in vita, che scoprono la cintura dei pantaloni evidenziando ancora di più la figura non proprio filiforme.

Veniamo ora agli abbinamenti da provare:

- I biker boots sono perfetti con shorts, soprattutto in jeans, e calze collant nere coprenti. Perfetti con una t-shirt, una felpa (o un maglioncino ora che fa più freddo) e un giubbino in pelle, anche questo dettaglio da biker.

- Con un vestito romantico: per creare un look a contrasto, l'ideale è abbinarli a un vestito floreale, dai toni pastello.
L'idea in più? Abbinarli a un abito in pizzo, per un look rock..dal cuore tenero!

- Per chi ha un fisico slanciato, con gambe lunghe, sono perfetti se abbinati con un jeans risvoltato, che mostrino un po' di polpaccio nudo. In alternativa, è bello anche l'abbinamento minigonna e calze parigine al ginocchio.

- Trend degli ultimi mesi è quello di abbinare a queste calzature un abito lungo, in jersey, leggero, anche con qualche tessuto trasparente (sulle gambe). Abito o gonna lunga, che copra i boots.

Comodi contro pioggia e freddo, i biker boots saranno il tuo must have per l'autunno: indossali con i tuoi capi preferiti, crea look versatili e goditeli con stile.