Moda
Moda

Come indossare i sandali con il tacco anche in autunno

Sandali anche in inverno? Può sembrare un'idea pazza, ma è molto, molto di moda. Basta saperli indossare nel modo giusto (e il modello giusto!). Ecco come si fa...

Sandali anche in inverno? Può sembrare un'idea pazza, ma è molto, molto di moda. Basta saperli indossare nel modo giusto (e il modello giusto!). Ecco come si fa...

Nonostante le temperature proibitive, le più famose riviste di moda mostrano look che non disdegnano l'utilizzo di indumenti o accessori tipicamente estivi o primaverili. Primi su tutti i sandali: con tacco altissimo, plateau e cinghie e cinturini che lasciano nudo il piede. Certo, a piedi nudi non si può andare ma ecco come indossarli adattandoli al meglio alla nuova stagione.

Che sandali indossare?

Anzitutto, per non cadere nel ridicolo, bisogna ben distinguere quali siano i sandali adatti all'inverno e quali invece è meglio evitare. Assolutamente da evitare strass, sandali gioiello tipicamente estivi, molto nudi e ricchi di cinturini di poco spessore.
Meglio optare per modelli con plateau, fasce e cinghie ampie e avvolgenti: il plateau aiuta a sentire meno il contatto con il terreno, quindi anche con il freddo (certo non fa miracoli, precisiamo, ma aiuta).

Dopo aver chiarito quali modelli possono essere indossati, passiamo al come indossarli:

- Con jeans e calzini: bellissima l'accoppiata jeans largo con fondo risvoltato e calzino in caviglia. Per un look casual basta scegliere una calza a coste.

- Con i collant: è la scelta più ovvia e immediata, ma va fatta in modo accurato. Meglio non scegliere calze dalla fantasia troppo elaborata: già i sandali sono una scelta particolare per la stagione, meglio non osare troppo aggiungendo elementi grafici o materiali e colori impegnativi.

- Fa molto freddo? Bellissima l'idea di indossare un maxi maglione o un vestito in lana con collant a loro volta in lana: dall'effetto melange in tono con l'abito, o i modelli più pesanti, a coste o addirittura a trecce effetto maglione.

Il sandalo in inverno non è solo una cosa da servizi di moda ma può essere attualizzato e sfoggiato al meglio per situazioni che lo rendono possibile (da evitare infatti in caso di pioggia, neve). Trova l'abbinamento e sperimentali senza timore!