Make up
Make up

Come ottenere sopracciglia folte con il trucco

Le sopracciglia spesse sono tornate di moda: dite addio alle pinzette e, se non le avete di natura, imparate a ricrearne la forma con il trucco giusto.

Le sopracciglia spesse sono tornate di moda: dite addio alle pinzette e, se non le avete di natura, imparate a ricrearne la forma con il trucco giusto.

Da diverse stagioni sono tornate in auge le sopracciglia folte e spesse: dite addio alle pinzette e se la natura non è stata generosa imparate a disegnarle con il trucco.

Stop alle sedute estenuanti di pinzetta e ceretta: le sopracciglia tornano ad essere naturali, ricche di spessore, con una forma che traduce sostanza e uno sguardo che affascina.

Impariamo a realizzare un trucco perfetto partendo dall'elenco degli "strumenti" che occorrono per realizzarlo.

Cosa serve:

- Una matita per sopracciglia

- Un pennellino per sfumature

- Uno scovolino per mascara pulito

Disegnare sopracciglia piene e definite è questione di precisione, ma basta imparare a muoversi nel modo giusto per ottenere uno sguardo nuovo. Cominciamo!

1. Dopo aver regolato la forma e pulito le proprie sopracciglia con attenzione, impugnate la matita: sceglietela in una nuance che si accordi con il colore naturale delle vostre sopracciglia altrimenti l'effetto finale non sarà affatto naturale.
Ora, con la matita, riempite gli spazi radi e colorate il fondo dando all'arcata la nuova forma.

2. Per rendere il trucco naturale e il tratto di matita non visibile, utilizzate un pennellino da sfumatura per rendere uniforme il colore.

3. Ultimo passo, per scolpire al meglio le sopracciglia, consiste nell'utilizzare un pettinino per ordinarle al meglio. In alternativa è perfetto anche uno scovolino applicatore di un mascara che non usate più (opportunamente pulito!): basta vaporizzare un velo di lacca e pettinare lievemente i peli con un movimento che va dal basso all'alto.

Per disegnarle bene ci vuole un po' di pratica: sperimentate la tecnica e godetevi il vostro nuovissimo sguardo!