Beauty
Beauty

Come idratare la pelle del viso in modo intenso

La pelle ha bisogno di un'idratazione perfetta per restare liscia e giovane a lungo. Scopri come idratare la zona viso al meglio.

La pelle ha bisogno di un'idratazione perfetta per restare liscia e giovane a lungo. Scopri come idratare la zona viso al meglio.

Per una pelle perfetta c'è un grande gesto da non dimenticare, l'idratazione. Il benessere della propria pelle dipende infatti dal nutrimento che le si apporta tramite i prodotti giusti certo, ma non solo.
Scopriamo come mantenere la pelle idratata e nutrita a lungo (e quindi più bella!).

Le creme non sono tutto: la giusta idratazione dipende anche dalle proprie abitudini

Abitudini alimentari, cosmetici utilizzati, vizi, approccio con il sole: tutti elementi che vanno ad influire sull'idratazione della propria pelle. Vediamo come proteggerla, incrementarla e mantenerla ad ottimi livelli.

1. Trova il giusto idratante, quello perfetto per la tua pelle. La crema giusta risponde alla perfezione alle necessità della propria cute: è bene prestare quindi molta attenzione alla scelta che si fa!

2. Sfata qualche mito, ovvero non tutte le creme idratano perché sono ricche e dense. Molti prodotti sono solo "pesanti" e spesso untuosi. Meglio non soffocare la propria pelle ma limitarsi a darle sempre ciò di cui ha bisogno.

Ricorda: vale la stessa cosa per le quantità; l'idratazione non dipende dalla quantità di crema che si applica, ma dalla formula e dagli attivi contenuti nella formula stessa.

3. Aiuta la pelle con le buone abitudini: bere molta acqua è uno dei consigli che si sentono più spesso, forse perché è quello che davvero agisce nel profondo rendendo più bella e idratata la pelle. Per una pelle che migliora in nutrimento (e quindi anche in aspetto) è bene evitare certi vizi come il fumo, che la rende grigia e opaca.

4. Attenzione al sole: ora che inizia la bella stagione si guarda il sole con voglia di abbronzatura, di giornate al mare... e non si pensa al male che i suoi raggi possono provocare. Per proteggere la pelle e l'idratazione è bene scegliere sempre un'idratante con fattore di protezione solare, anche quando ci si muove in città.

5. Ultimo dettaglio che aiuta ad idratare la pelle in profondità è il make-up: anche questo deve apportare idratazione alla pelle evitando che si secchi e si disidrati nell'arco della giornata.

 

Foto © Svetlana Fedoseeva - Fotolia.com