Moda e Beauty
Moda e Beauty

Come vestirsi per un aperitivo in spiaggia

L'aperitivo in spiaggia è ormai un cult: scopriamo come vestirsi nel modo giusto, per essere perfette al calare del sole.

L'aperitivo in spiaggia è ormai un cult: scopriamo come vestirsi nel modo giusto, per essere perfette al calare del sole.

Quando cala il sole le spiagge si animano e si riempiono ancor più di vita: l'orario dell'apertivo è diventato un cult, da trascorrere in attesa che il sole scenda, lasciando spazio alla notte. Per affrontare questo momento della giornata ci vuole però il look giusto: ecco qualche idea ad hoc!

Aperitivo in spiaggia, tra sabbia e ultime ore di sole: meglio puntare sulla comodità

Parola d'ordine comodità: da evitare tacchi a spillo (o meglio, osateli se siete tanto abili da schivare qualche figuraccia) e materiali sintetici "appiccicosi" che possono rivelarsi scomodi se il calore è ancora eccessivo. Vediamo cosa indossare:

- Sandali flat e ballerine: sono il massimo della comodità, facili da togliere per ballare a piedi nudi e per non patire l'afa selvaggia.

- Borsa a tracolla: comodissima, permette di ballare, bere e mangiare in totale relax, senza paura di dover fare affidamento a un equilibrio da circense.

- Bijoux? Sì, a patto che non siano facilmente smarribili: in questo caso ritrovare un orecchino o un bracciale sulla sabbia potrebbe rivelarsi complicato, soprattutto in posti molto caotici.

- L'abbinamento migliore? Con t-shirt e shorts non si sbaglia mai; idem con una canotta, una gonna comoda o un abito lungo alle caviglie, in materiale leggero e confortevole.

- Il tocco in più? Puntate sui dettagli, dal foulard per decorare la coda o lo chignon a un cerchietto divertente (e comodo dopo una giornata al sole).

Foto © Mila Supynska - Fotolia.com

Dea by