Moda
Moda

Must have 2014: Giambattista Valli rispolvera la fascia

Must have 2014-2015: Giambattista Valli rispolvera la fascia per capelli. Scopri il look su DeaByDay!

Must have 2014-2015: Giambattista Valli rispolvera la fascia per capelli. Scopri il look su DeaByDay!

Paris Haute Couture, sfilate di moda e della moda: le passerelle più trendy passano per la capitale più romantica al mondo, e tra vip accorsi solo su inviti strettamente personali, anche lui il nostro Giambattista Valli che ha riportato all’attenzione uno stile alla Bardot con abiti molto romantici, gonne eteree e crinoline; bustier ricamati a stampe floreali, casacchine con maniche a risvolto, e pantaloni alla pescatora .

Tra tutte le proposte, compresi abiti arcobaleno con sfumature pastello da fare invidia a Cenerentola, ecco il trend per il prossimo inverno, un must have che sicuramente sarebbe stato tanto caro a Grace Kelly.

Il nostro Valli infatti ha riproposto occhiali da sole, rigorosamente con lenti scure in perfetto mood anni’60, capelli raccolti e lei, la mitica fascia: bianca, di cotone semplice, annodata a fiocco sulla testa.

Un accessorio apparentemente molto semplice, ma che è diventato in pochi attimi di passerelle il nuovo trend da dover (in questo caso è un obbligo) assolutamente mettere in lista, tra le cose da inserire nel proprio cassetto degli accessori.

Sicuramente, sulla scia di Valli, ci saranno molti designers che prenderanno ispirazione dalle sue modelle e la fascia tornerà prepotentemente di moda, in tante varianti: dalla più classica nera a pois bianchi, fino a quella multicolor.

La testa dunque protagonista di queste sfilate, dove le modelle si presentano con abiti curati nei minimi particolari ad esaltare la figura del corpo, ma con un trucco e parrucco davvero minimal, semplice, come andava di moda in quegli anni da cui diversi stilisti (vedi anche Dolce&Gabbana) stanno traendo ispirazione per le loro ultime collezioni.

Foto @ VanityFair