Make up
Make up

Venezia 73: rossetti rossi e nude a confronto sul red carpet

Non solo film, abiti e acconciature, a Venezia 73 sono protagoniste le labbra. Rossetti rossi, color melanzana e nude sfilano sul red carpet per un Festival al bacio.

Non solo film, abiti e acconciature, a Venezia 73 sono protagoniste le labbra. Rossetti rossi, color melanzana e nude sfilano sul red carpet per un Festival al bacio.

Labbra rosso fuoco, color melanzane contro lipgloss trasparenti e rossetti nude. Tinte accese contro colori naturali. In questa 73esima edizione del Festival di Venezia non si parla solo di abiti e acconciature, ma anche di rossetti, per un red carpet al bacio.

Molte le star che si sono fatte conquistare dal rosso e che con il rosso hanno conquistato: da Francesca Michielin che ha scelto un rossetto color papavero, a Carmen Chaplin che sul tappeto rosso ha portato eleganza e bon ton, abbinando anche uno smalto dello stesso colore delle labbra; da Marina Rocco che ha scelto il forte contrasto tra capelli platino e labbra rosso fuoco, alla regista Ana Lily Amirpour che ha portato sul red carpet un nuovo trend: look sporty e rossetto rosso.

 

Una foto pubblicata da Vodafone Unlimited (@vodafone_unlimited) in data:

Ad anticipare le tendenze del prossimo autunno, invece, sono state Giulia Bevilacqua e Alice Bellagamba che, al Lido, hanno messo in risalto le loro labbra con un rossetto melanzana dall'effetto opaco.

 

Una foto pubblicata da Mauro Deiana (@maurettodejan) in data:

Ma è stato il make up nude l'assoluto protagonista di questo 73esimo Festival di Venezia!

Labbra naturali, con un velo di lipgloss trasparente o con un filo di rossetto nude hanno dato quel tocco di eleganza in più a molte delle star presenti al Lido: da Matilde Gioli che in abito rosa e make up acqua e sapone ha messo in risalto i suoi occhi turchesi a Natalie Portman che ha completato uno smokey eyes grey con un filo di rossetto rosa chiaro, dalla nostra Valentina Lodovini che con i suoi capelli ondulati e con le sue labbra carnose nude ha fatto impazzire tutti al Lido a Caterina Murino, icona di bellezza senza tempo.

 

Una foto pubblicata da Maria Rita (@ma_rita91) in data:

Labbra nude anche per Pilar Lopez, Eva Herzigova (che però aggiunge un tocco lucido), Chiara Mastroianni, Anita Caprioli, Livia Firth ed Amy Adams.

Una scelta, quella delle labbra nude, che mette d'accordo molte donne a Venezia e che conferma il make up acqua e sapone come tendenza delle prossime stagioni.

Credit: Instagram di Popsugar