Make up
Make up

10 tendenze make up del 2017

Andiamo alla scoperta delle principali tendenze make up che ci terranno compagnia per tutto il 2017.

Andiamo alla scoperta delle principali tendenze make up che ci terranno compagnia per tutto il 2017.

Il 2017 è iniziato da pochi giorni ma, già dagli ultimi mesi del 2016, non si fa che parlare delle tendenze del nuovo anno. E se parliamo di make up quali saranno i trend protagonisti del 2017? Eccone 10 da non perdere:

10. Labbra rosate

Credit: unadonna.it

Dopo aver visto e rivisto rossetto forti ed effetto mat per tutto il 2016, il 2017 inizia con labbra delicate e soprattutto lucide. Come abbiamo visto sulle ultime passerelle, infatti, saranno i lipgloss trasparenti e rosati ad accompagnare le donne in questo nuovo anno.

9. Labbra rosse e bordeaux

Credit: donnatop.com

Non mettete da parte però i rossetti rossi e bordeaux che avete acquistato nel 2016, perché resistono anche questi tra le tendenze make up del 2017.

8. Eyeliner grafico

Credit: cafeweb.it

L’ombretto può anche essere dimenticato, ma l’eyeliner nero no. Questa è la parola d’ordine del 2017, che vuole, a tutti i costi, occhi definiti e delineati dalla classica linea di eyeliner con virgola finale, o da versioni grafiche, geometriche, eccentriche, solo per le più coraggiose.

7. Ombretti nude

Credit: lemieperledibellezza.com

Il make up nude è il protagonista assoluto di questo 2017, per donne acqua e sapone, semplici ma raffinate. Perciò, quest’anno, non rinunciate a palette di ombretti chiari e luminosi che, come già detto, potrete impreziosire con una linea di eyeliner nero.

6. Occhi da bambola

Credit: pinkblog.it

Le ciglia sono in primo piano nel 2017 e vanno impreziosite con il mascara nero, applicato rigorosamente sopra a sotto. Potete osare anche con ciglia finte o incurvare le vostre con un incurva ciglia, per un effetto Twiggy che vi riporti agli anni ’60.

5. Smokey eyes

Credit: timelab.it

Ancora smokey eyes, potremo dire. Ebbene sì. Il make up sfumato che ci accompagna ormai da diverse stagioni, resta protagonista anche per tutto il 2017, soprattutto se desiderate un look strong e un po’ rock.

4. Ombretto rame

Credit: cliomakeup.com

Se volete donare un tocco sensuale e luminoso ai tuoi occhi, nel 2017 devi osare con l’ombretto rame, da applicare su tutta la palpebra e da sfumare, leggermente, anche nella rima inferiore dell’occhio. Semplice, naturale, ma estremamente intrigante ed affascinante.

3. Make up technicolor

Credit: fashionimperfect.blogspot.com

In vista della Primavera/Estate 2017 è il make up technicolor quello che inizia a farsi strada tra tinte sobrie e trucco nude: largo spazio, dunque, a ombretti e eyeliner di colori pastello, a palpebre arancio, ottanio, rosa, gialle e turchesi. Insomma, via libera ad occhi multicolor.

2. Glitter

Credit: yahoo.com

E glitter sia, anche se Capodanno è passato. Nel 2017 il mondo del make up apre le porte a brillantini intorno agli occhi, sulle palpebre, sulle gote e persino sulle sopracciglia, per un tocco di luce, eccentrico e vivace.

1.Ombretto nero

Credit: cosmopolitan.it

Anche l’ombretto nero è tra i trucchi protagonisti del 2017, applicato solo alle estremità o su tutta la palpebra per un effetto scuro, definito, forte, in netto contrasto con il nude anch’esso tanto di moda.