Make up
Make up

Trucco di Halloween fai da te

Hai deciso come truccarti ad Halloween? Ecco 5 idee semplici e abbastanza paurose da provare a casa.

Hai deciso come truccarti ad Halloween? Ecco 5 idee semplici e abbastanza paurose da provare a casa.

Hai pensato a come truccarti per la notte più paurosa dell'anno? Streghe, vampiri, zucche e molto altro. Ecco 6 proposte per un make up di Halloween da brividi.


5. Trucco da strega

Credit: blogshoppingdonna.it

Se hai deciso di travestirti da strega per questo Halloween, lasciati ispirare dalla Disney e, in particolare, dal make up di Maleficent. Colora di verde tutto il viso, in modo omogeneo (collo e orecchie compresi), applica un ombretto viola metallizzato sopra e sotto alla palpebra. Disegna una riga nera con l'eyeliner che andrai ad inspessire nell'estremità esterna e completa il tutto con un filo di mascara e con un rossetto ciliegia o viola. Sarai una strega perfetta.


4. Trucco da zucca

Credit: fashionblog.it

Vuoi un trucco a tema ma non particolarmente spaventoso, magari perché hai a casa dei bambini e non vuoi terrorizzarli? Allora il make up da zucca è la scelta più azzeccata. Colora il viso con una base arancio, poi con una matita nera disegna dei triangoli intorno agli occhi, arrotondali all'esterno e appuntiscili all'interno. Con la stessa matita nera traccia una lunga linea nera sotto la bocca, che continui fino alle guance e completala con delle linee verticali più corte. La zucca è pronta.


3. Trucco da diavoletta

Credit: pinkblog.it

Se per Halloween hai deciso di vestirti da diavoletta, allora il make up deve giocare sui toni del rosso, del nero e del bianco, con qualche tocco di giallo per dare luce. Disegna con il nero delle sopracciglia "cattive", applica una base bianca sulle palpebre, aggiungi un po' di giallo all'estremità interne degli occhi e completa il tutto con brush e rossetto rosso.


2. Trucco da vampiro

Credit: 2stile.it

Compra una cipria bianca e applicala su viso e collo. Passa un ombretto grigio metallizzato in polvere sopra e sotto agli occhi e qua e là tampona anche dell'ombretto grigio in crema; con un rossetto rosso puoi disegnare dei rigagnoli di sangue che partono dalla bocca. Applica delle ciglia nere finte e colora di rosso o di viola le sopracciglia. Il gioco è quasi fatto: mancano solo i denti da vampiro.

1. Trucco da scheletro

Credit: smiling.it

Questo è il più pauroso dei cinque. Per realizzarlo e terrorizzare tutti gli invitati alla festa di Halloween, devi applicare un cerone bianco su viso e collo, disegnare due cerchi neri intorno agli occhi che comprendano le sopracciglia, colorare di nero anche la parte interna del naso. A questo punto con un po' di precisione, prendere una matita nera temperata e iniziare a disegnare la dentatura. Non ti spaventare quando ti guarderai allo specchio.