Make up
Make up

Migliori truccatori professionisti a Roma: ecco la nostra classifica

Per un matrimonio, una sfilata o un'occasione speciale: i migliori truccatori professionisti della città di Roma.

Per un matrimonio, una sfilata o un'occasione speciale: i migliori truccatori professionisti della città di Roma.

Quando si tratta di ingaggiare un professionista per il make-up, è del tutto naturale cercare colui che possa valorizzare al meglio il nostro volto. Esperienza, passione e attenzione ai dettagli sono elementi imprescindibili, ma ciò che ogni persona desidera è che il make-up artist riesca a comprendere le richieste del cliente e, al tempo stesso, mettere a disposizione la propria sapienza nel riuscire a trovare il look e i colori più adatti alla forma del volto e alla carnagione del richiedente.

Nella città di Roma è possibile trovare molti professionisti, ma capire a quale di questi vale davvero la pena affidare se stessi e la cura della propria immagine non è semplice: occorrerà trovare il più adatto in base alle proprie necessità ed assicurarsi soprattutto che sia una figura di riferimento nel suo campo.

L’aiuto di un professionista dalla comprovata esperienza è fondamentale, soprattutto in occasione di eventi particolari e in alcuni ambiti lavorativi. Per questo motivo abbiamo selezionato i migliori truccatori professionisti che forniscono i propri servizi soprattutto nel territorio di Roma, stilando una classifica dei make-up artist più competenti, divisi per categoria. Scopriamo insieme chi sono, come lavorano e quali sono i punti di forza che li hanno resi così conosciuti ad apprezzati nel loro settore.

Miglior truccatore per il cinema: David Bracci

Attivo dal 1996, David Bracci è un vero e proprio maestro degli effetti speciali delle produzioni cinematografiche. Questo professionista è stato in grado di regalare ai personaggi di cui si è occupato un trucco originali ed indimenticabile, contribuendo al successo delle pellicole alle quali ha collaborato.

David Bracci è famoso soprattutto per i personaggi horror, ad esempio quelli delle pellicole Non ho sonno Dario Argento e Demonium di Andreas Schnaas. Questi sono solo due dei numerosi film nei quali gli è stato affidato il compito di occuparsi del make-up e di ideare il trucco migliore in base alle caratteristiche dei personaggi ed alle loro personalità.

Oltre ad occuparsi ancora del make-up cinematografico, attualmente David Bracci ricopre anche il ruolo di docente di effetti speciali. Alla sua attività in prima persona nella realizzazione degli effetti speciali e del trucco cinematografico ha affiancato quella dell’insegnamento, per aiutare i suoi allievi a raggiungere alti standard di qualità ed offrire loro la possibilità di mettersi in mostra in ambito professionale. E’ ritenuto uno dei più importanti esperti in Italia nell’utilizzo di lattice, silicone e resine di vario tipo.

Miglior truccatore per matrimoni e cerimonie: Cillara Make-Up

Cillara Make-Up si occupa sia del servizio di trucco che dell'acconciatura per qualsiasi tipo di evento. Il servizio professionale viene richiesto per le cerimonie ed in particolare dalla sposa in occasione del matrimonio.

Il connubio viso-capelli è fondamentale, non ci si può permettere che essi siano in contrasto, ma anzi bisogna lavorare affinché il make-up possa valorizzare l’acconciatura ed essere valorizzato dall’acconciatura stessa. Deve generarsi insomma un circolo virtuoso, che faccia risaltare il volto della sposa e che la aiuti a rendere il giorno del matrimonio una giornata davvero speciale.

Con Cillara Make-Up non dovrete preoccuparvi della durata del make-up, dal momento che è a prova di caldo e lacrime. Questo risultato è ottenuto grazie all'utilizzo di prodotti professionali e waterproof, che assicurano una lunga durata del trucco.

Viene comunque data anche la possibilità di essere seguite sul luogo scelto per lo shooting fotografico per eventuali ritocchi ed eventualmente di essere seguite anche durante il ricevimento. In questo modo, questa truccatrice professionista potrà intervenire con dei ritocchi nei punti giusti ed assicurarvi un make-up perfetto per l’intera giornata.

Miglior truccatore per sfilate: Michele Aquilanti

Un visagista tutt'altro che scontato, Michele Aquilanti è oggi tra i professionisti di riferimento per chi è alla ricerca di un truccatore per sfilate. Alla base del suo lavoro Michele Aquilanti ha posto innovazione e sperimentazione, necessarie per poter seguire i trend della moda che cambiano ogni anno e che non rispettano regole.

Michele Aquilanti riesce a creare delle vere e proprie scenografie e opere d'arte, rendendo spettacolare il risultato finale, il che lo rende un vero e proprio colosso delle occasioni in cui stupire il pubblico, proprio come le sfilate. Diversi marchi di successo si sono affidati a lui per la preparazione di modelle e modelli e per realizzare le scenografie necessarie per mettere in risalto i nuovi capi d’abbigliamento e gli accessori proposti nel corso della sfilata.

Per il successo di una sfilata non bisogna sottovalutare l’importanza del trucco. Il make-up per le sfilate deve svolgere una duplice funzione: da un lato deve mettere in risalto la bellezza delle modelle, dall’altro deve mettere in risalto capi d’abbigliamento ed accessori. Il trucco deve allora essere progettato pensando sia alle caratteristiche della modella, sia alle caratteristiche dei capi che indossa.

Perché affidarsi ad un truccatore professionista a Roma

Sebbene siano tante le persone che si propongono per occuparsi del trucco a Roma e dintorni, il consiglio che si può dare a chi è alla ricerca di un risultato perfetto è di affidarsi ad un truccatore professionista.

I truccatori professionisti hanno studiato per svolgere questo mestiere, conoscono i migliori metodi per giungere ad un risultato soddisfacente per il cliente ed utilizzano esclusivamente prodotti professionali di altissima qualità. Sono queste le ragioni che dovrebbero portare a scegliere una persona che fa il truccatore di professione, anche a costo di spendere di più.

Foto di apertura: Galina Tcivina - 123rf.com