Make up
Make up

5 make-up artist da seguire su Instagram

Da Pat McGrath a Tom Pecheux: 5 talentuosi make-up artist che le beauty addicted dovrebbero assolutamente iniziare a seguire su Instagram.

Da Pat McGrath a Tom Pecheux: 5 talentuosi make-up artist che le beauty addicted dovrebbero assolutamente iniziare a seguire su Instagram.

Sono sempre in giro per il mondo a truccare star e super top, li vediamo impegnati sui set degli shooting fotografici e nel backstage di catwalk e red carpet. Anche se non sono conosciutissimi dal grande pubblico sono molto apprezzati dagli addetti ai lavori. Parliamo dei più famosi make-up artist, truccatori professionisti che forse solo le beauty addicted più esperte hanno già sentito nominare.

I make-up artist da seguire assolutamente su Instagram

Qui in Italia, tra i più amati ci sono Clio Zammatteo, fondatrice di ClioMakeUp, e Manuele Mameli, truccatore personale di Chiara Ferragni. Ma in realtà ci sono molti altri make-up artist di talento che, specialmente fuori dal nostro Paese, godono di una grandissima popolarità. E alcuni di loro sono anche particolarmente attivi sui loro profili Instagram, dove amano condividere con i propri follower un po’ di tutto: dai momenti inediti catturati dal backstage delle sfilate ai piccoli segreti di make-up. Chi seguire di loro? Ecco 5 nomi che dovreste assolutamente segnare.

5. Tom Pecheux

Se l’idea di apprendere nuovi trucchetti e segreti di make-up, mettete subito il “segui” a Tom Pecheux, noto beauty consultant e direttore creativo di YSL Beauty. Famoso per i suoi make-up estrosi e scenici, realizzati anche per le sfilate di Chanel, spesso stupisce i suoi follower con scatti e video catturati proprio dal dietro le quinte delle sfilate o degli eventi a cui lavora.

4. Mario Dedivanovic

Conta quasi 8 milioni di fan, Mario Dedivanovic, make-up artist amatissimo dalle star di Hollywood. Di sicuro ha un grandissimo talento ma la sua immensa popolarità è dovuta anche alle sorelle Kardashian di cui da anni è il truccatore ufficiale.

3. Pat McGrath

Richiestissima per sfilate, red carpet e campagne pubblicitarie, Pat McGrath vanta collaborazioni con le case di moda più prestigiose, come Dolce&Gabbana e Prada, giusto per citarne un paio. A seguirla sul suo profilo più di 3 milioni di persone ma il numero è in continua crescita.

>>Leggi anche: "I 10 beauty influencer più seguiti al mondo"

2. Lucia Pica

A tenere alta la bandiera dell’Italia, Lucia Pica, make-up artist super creativa che ama sperimentare di continuo nuovi prodotti, texture e colori e che ha collaborato con grandi nomi della moda come Chanel, Peter Pilotto e House of Holland e che merita senz’altro un posto nella lista delle persone cha vale la pena seguire su Instagram.

1. Lisa Eldridge

Famosa in tutto il mondo anche Lisa Eldridge, un vero e proprio punto di riferimento nel settore. Su Instagram ha un grandissimo seguito ma anche sul suo canale Youtube, dove a seguire i suoi consigli di make-up e skincare sono oltre 2 milioni di persone.

Foto apertura: iakovenko-123RF