Make up
Make up

Matrimonio d'estate: 5 make up per 5 spose

Ti sposi in estate e non sai proprio come truccarti? Ecco 5 idee, dalla più raffinata alla più trasgressiva. Scegli quella più adatta a te.

Ti sposi in estate e non sai proprio come truccarti? Ecco 5 idee, dalla più raffinata alla più trasgressiva. Scegli quella più adatta a te.

Sono tante le spose che attendono l'estate per dire il fatidico sì. Sono mesi generalmente preferiti per organizzare le nozze: la bella stagione fa da padrona e le spose possono giocare con abiti scollati e sandali vertiginosi.
Ma attenzione: anche il make up della sposa deve far rima con l'estate! E allora vediamo subito 5 make up per 5 spose d'estate.

1. Nude look

Foto: Elena Volf ©123rf.com

Il nude look è senza alcun dubbio uno dei make up più gettonati dalle spose tutto l'anno, e anche d'estate. Un trucco pulito, semplice, naturale, perché la sposa più bella è quella acqua e sapone.

2. Occhi color pesca

Foto: Anna Nahabed ©123rf.com

I colori pastello sono i protagonisti dell'estate e tra questi il pesca è senza dubbio il più indicato per le future spose. Ispirandovi sempre al nude look, aggiungete un tocco pesca sull'estremità esterna degli occhi, sfumandolo verso l'interno. Scegliete un blush rosato e un lucidalabbra trasparente.

3. Rosa quarzo o azzurro serenity

Foto: Nadezda Korobkova ©123rf.com

 

Il rosa quarzo e l'azzurro serenity sono colori sempre di moda. Si tratta di due tonalità tenui, che ricordano le favole, le fate e le magie, tanto da essere perfette per il grande giorno. Le bionde potranno prediligere il rosa quarzo, le more l'azzurro serenity e, per le più giovani, i due colori potranno anche essere mischiati per un effetto incantato.

4. Smokey fumè

Foto: Kirill Ryzhov ©123rf.com

Lo smokey eyes è senza dubbio troppo forte per un make up sposa, eppure, se sfumato, fino a raggiungere toni del fumè, questo assume una declinazione raffinata, sensuale ma non provocante, ideale per le spose più trasgressive. Se esagerate sugli occhi, però, ricordate di andarci piano sulle labbra: un rossetto nude o un lucido trasparente andranno bene.

5. Oro o bronzo

Foto: morganka ©123rf.com

Per dare un tocco luminoso al classico nude look, potete applicare sulle vostre palpebre un ombretto oro o bronzo cangiante e aggiungere un tocco "cat eye" con un filo di eyeliner nero. 

Qual è il make up sposa più adatto a te? Pensaci e poi rivolgiti a un'esperta del settore che possa realizzarlo al meglio con tutti i trucchi del mestiere.

 

Foto: Darya Petrenko ©123rf.com