Make up
Make up

Come recuperare un mascara che fa i grumi

Lo sapevi che un mascara che fa i grumi si può recuperare con dei semplici trucchi? Ecco alcune dritte per far tornare il tuo vecchio rimmel come nuovo!

Lo sapevi che un mascara che fa i grumi si può recuperare con dei semplici trucchi? Ecco alcune dritte per far tornare il tuo vecchio rimmel come nuovo!

Il vostro mascara è ormai vecchio ed inizia a fare quegli odiosi e appiccicosi grumi sulle ciglia? "È arrivato il momento di ricomprarlo", penserete. In realtà, esistono dei trucchi per risparmiare e per far tornare come nuovo anche un rimmel che sembra da buttare nel cestino.

Cosa serve:

  • Mascara vecchio
  • Collirio
  • Pentolino
  • Acqua calda
  • Salviette struccanti o spugnette leva trucco

Una volta raccolti questi 5 elementi, il gioco è quasi fatto, basta solo seguire pochi e semplici passaggi che trovate di seguito:

1. La prima  cosa da fare, con un mascara che fa i grumi, è quella di versare 2 o 3 gocce di collirio o di soluzione salina (va benissimo, ad esempio, quella che si utilizza per la pulizia delle lenti a contatto, oppure un prodotto che si conosce già) e agitare con energia. Se il mascara risulta ancora troppo pastoso, si può aggiungere qualche altra goccia di liquido, facendo attenzione a non esagerare.

Si sconsiglia di utilizzare dei colliri o delle soluzioni saline mai provati prima, poiché, aggiunti al mascara secco, potrebbero dare fastidio agli occhi

2. Mettere sul fuoco un pentolino con dell'acqua e, una volta calda (non è necessario portarla a bollore), porre in ammollo il vostro mascara per alcuni minuti, così che il prodotto, con il collirio aggiunto, si sciolga bene.

3. Per ottenere un effetto volumizzante da far invidia, è necessario prendersi cura anche del pennello applicatore; per questo, prima o dopo aver eseguito i due passaggi precedenti, è bene pulirlo accuratamente con delle salviette struccanti (vanno bene anche le spugnette leva trucco), così da rimuovere i grumi rimasti sul pennello del vostro rinnovato mascara.

Tutto chiaro? Con questi 3 semplici step far ritornare il vostro rimmel (anche il più secco e pastoso) come nuovo sarà un gioco da ragazzi e potrete dire per sempre stop al mascara che fa i grumi.

Foto @Puhhha - Fotolia.com

Tipsby Dea

Anche con l'eyeliner

Lo stesso procedimento suggerito per il mascara, può essere ripetuto anche con un eyeliner vecchio, facendo attenzione a non aggiungere troppe gocce di collirio, rischiando di rendere il nostro prodotto troppo liquido.