Make up
Make up

Come mettere il rossetto scuro, must have Autunno/Inverno

Molte donne amano e temono allo stesso tempo i rossetti scuri. Ecco a chi stanno bene e come portarli con stile, senza cadere nel volgare.

Molte donne amano e temono allo stesso tempo i rossetti scuri. Ecco a chi stanno bene e come portarli con stile, senza cadere nel volgare.

Kim Kardashian, Megan Fox, Laura Chatti. Ma anche Dita Von Teese, Lily Collins, Liv Tyler. Sono moltissime le star, italiane ed internazionali, che amano completare il proprio make up con un rossetto scuro. Noi vogliamo ispirarci a loro.

Per di più, ormai da un paio di stagioni, i rossetti forti stanno tornando di gran moda, i negozi di cosmetici ne sono pieni e sono tante le donne che vorrebbero osare con quel rossetto deciso: lo acquistano, lo portano a casa soddisfatte. Ma poi, quando si tratta di metterlo per uscire, ecco che non ne hanno il coraggio.

Ma perché il rossetto scuro piace tanto e spaventa allo stesso tempo la maggior parte delle donne?

Perché, senza dubbio, non passa inosservato, perché concentra l'attenzione sulle labbra e soprattutto perché le donne credono spesso che sia eccessivo.

Vediamo a chi sta bene!

Il rossetto scuro sta bene a tutte le donne, dalle bionde alle more, dalle castane alle rosse. Dalle donne che hanno una carnagione olivastra a quelle che hanno una pelle bianco latte. L'importante è scegliere quello giusto e saperlo portare con stile.

Ecco come e quando mettere un rossetto scuro:

  • l'importante è applicare un rossetto forte solo quando siete impeccabili anche nel look e nel resto del make up: con i capelli arruffati, un look sportivo e senza trucco, infatti, il rossetto scuro sarà come un cazzotto in un occhio e, oltretutto, anche volgare
  • prima di applicare il rossetto scuro idratare bene le labbra, per evitare che dopo qualche ora il prodotto si secchi o faccia grumi
  • prima di mettere il rossetto, definire le labbra con una matita dello stesso colore
  • se le labbra sono molto sottili, il rossetto scuro non è particolarmente indicato. Ma se proprio non se ne vuole fare a meno, si può uscire leggermente dal contorno delle labbra con una matita prima e con il rossetto poi
  • è fondamentale avere dei denti belli e bianchissimi: i rossetti scuri in genere evidenziano i difetti, soprattutto unA dentatura irregolare e ingiallita

Che colore scegliere? Lasciati ispirare dai rossetti più di tendenza dell'Autunno/Inverno 2015-2016.

Credit@ Ruslan Solntsev

Tipsby Dea

Abbina le unghie al rossetto

Per dare un tocco strong e molto glamour al tuo stile, scegli uno smalto dello stesso colore della labbra. Il risultato sarà chic, elegante e farai invidia a tutte le tue amiche!