Ciglia effetto Twiggy: ecco come realizzarle

Guida Guida

Ecco tutti i segreti per realizzare delle perfette ciglia a ciuffetti, come quelle di Twiggy negli anni '60. Lo sguardo magnetico è assicurato.

Le abbiamo riviste sulle passerelle milanese dell'Inverno 2014-2015, le abbiamo viste portare con stile dall'estrosa Lady Gaga: ora le ciglia Twiggy tornano anche tra i trend della primavera/estate 2016.

Ma cosa sono le ciglia effetto Twiggy e perché si chiamano così?

Le ciglia effetto Twiggy prendono nome da Twiggy Lawson, bellissima attrice e modella londinese degli anni '60 che lanciò inconsapevolmente questo make up trend. Si tratta delle cosiddette ciglia a ciuffetti, perfette per avere uno sguardo davvero magnetico.

Ecco come realizzare le ciglia twiggy anche sui vostri occhi!

Cosa occorre:

  • Mascara colonizzante e cremosa
  • Eye-liner o matita neri

Come procedere:

  1. Applicare il mascara, con uno scovolino piuttosto grande, dal basso verso l'alto
  2. Poi passare verticalmente lo scovolino tra le ciglia così da appesantirle e separarle in tanti ciuffetti.

Non abbiate paura di mettere troppo make up: più prodotto c'è, più le ciglia "finte" saranno belle!

Infine fissate le vostre ciglia twiggy disegnando, con eyeliner o matita neri, un puntino all'attaccatura di ogni ciuffetto di ciglia. Avrete delle ciglia twiggy davvero invidiabili, pari a quelle delle star. 

Foto: look dei vip

Attenzione al mascara

Per realizzare delle perfette ciglia twiggy occorre un mascara volumizzante, molto cremoso di qualità. Diffidate dai mascara che tenete da mesi nel cassetto. 

Bellezza e stile
SEGUICI