Make up
Make up

Make up di Capodanno: come realizzare un trucco oro o argento

Stai pensando al tuo make up di Capodanno? Ecco una guida per realizzare un invidiabile trucco oro o argento luminoso e stravagante.

Stai pensando al tuo make up di Capodanno? Ecco una guida per realizzare un invidiabile trucco oro o argento luminoso e stravagante.

Capodanno si avvicina e sale la trepidazione in vista della notte più spumeggiante e brillantinata dell’anno. Stai iniziando a pensare al make up di Capodanno? Il trucco per festeggiare l’arrivo del 2017 deve essere luminoso, luccicante, eccentrico. Non aver paura di osare e segui i nostri consigli per un trucco oro o argento ultra sparkling.

Qualunque sia il make up di Capodanno da realizzare, la prima cosa da fare è creare una base trucco uniforme, omogenea e priva di imperfezioni. Come fare? Scegli un fondotinta o una bb cream simile al tuo incarnato e, dopo aver idratato correttamente la pelle di viso e collo, applica il prodotto con una spugnetta indicata. A questo punto rifinisci la base make up con una cipria e con un tocco di fard più rosato o più aranciato, in base ai tuoi gusti e al colore della tua pelle.

Non ti resta che scegliere l’ombretto e i glitter per illuminare il tuo sguardo!

Se hai deciso che sarà l’oro il colore protagonista del tuo make up di Capodanno, applica sulle palpebre un ombretto bianco, beige o cipria, poi con un pennello sottile preleva la polvere dorata e applicala, senza esagerare con le quantità, partendo dall’estremità esterna degli occhi; fai in modo che un po’ di ombretto dorato vada anche a contornare la rima inferiore dell’occhio, in questo modo allargherai ed illuminerai ulteriormente lo sguardo. Prendi ora una matita nera, applicala nella rima interna superiore dell’occhio e crea una virgola anche sulla rima esterna superiore (puoi usare anche un eyeliner in quest’ultimo caso).

Completa infine il tuo make up oro di Capodanno con un filo di mascara nero o glitterato.

Se hai deciso che sarà l’argento il colore protagonista del tuo make up di Capodanno, invece, applica sulle palpebre un ombretto grigio o azzurro opaco, procedi, sempre partendo dall’esterno, con l’applicazione dell’ombretto metallizzato argento (decidi tu se applicarlo solo sulla palpebra o se salire fino all’arco sopraccigliare). Con l’argento potrai anche divertirti a realizzare un luminosissimo effetto smokey eyes, sfumando l’effetto metal con dell’ombretto nero opaco. In questo caso, sostituisci la matita nera con una matita argento o blu metallizzato, da applicare nella rima inferiore dell’occhio, aggiungi qualche strass laterale e non dimenticare il mascara nero.

Che il tuo make up di Capodanno sia oro o argento, rifiniscilo con un bel rossetto rosso lucido o mat e, se hai voglia di osare, come non sei solita fare mai durante l’anno, applica delle ciglia finte eccentriche, brillantinate, piumate e non mettere limiti alla tua fantasia!

Credit: gpointstudio - Fotolia.com