Come ringiovanire lo sguardo con il trucco

Guida Guida

Uno sguardo fresco e giovane? Dimentica bisturi, filler e altre diavolerie invasive: per avere un'espressione giovane e rilassata usa il make up. Impara qualche piccolo segreto per ringiovanire lo sguardo usando il trucco.

Uno sguardo fresco e giovane? Dimentica bisturi, filler e altre diavolerie invasive (anche per il portafoglio): per avere un'espressione giovane e rilassata usa il make up. Impara qualche piccolo segreto per ringiovanire lo sguardo usando il trucco.

Cosa ti serve:

  • matita kajal
  • pennellino o sfumino
  • ombretto di uno dei seguenti colori, marrone, nero o blu
  • un ombretto più chiaro del precedente

Per avere uno sguardo più giovane e riposato è fondamentale dare morbidezza al trucco

Ecco perché è bene dire no ai tratti duri, troppo spessi e troppo grafici che tendono: la parola d'ordine è sfumare.

Segui questi 3 step:

  1. Utilizzando la matita kajal, parti dalla coda dell'occhio e disegna una curva verso l'alto, tenendo come riferimento l'osso sopraccigliare in corrispondenza della parte finale delle sopracciglia. Questa curva aiuta a risollevare lo sguardo.
  2. Prendi un pennellino o sfumino e inizia a sfumare verso l'interno della palpebra il tratto che hai appena realizzato. È bene sostituire l'eyeliner con una matita kajal, morbida e semplice da stendere e da lavorare. Al contrario sono banditi eyeliner e matite dalla texture troppo secca, che tendono a indurire e a togliere dolcezza allo sguardo.
  3. Con un ombretto dello stesso colore riempi la palpebra mobile. Per dare lucentezza e quindi un aspetto più vivo, crea un contrasto tra la coda dell'occhio e la parte centrale della palpebra. Come? Applica una tonalità più chiara sulla parte centrale della palpebra per dare un tocco di luce.

In tre semplici passi il tuo sguardo apparirà riposato e ringiovanito, in un modo semplice e indolore.

Attenta ai dettagli che stancano e invecchiano lo sguardo: no al mascara sulla rima cigliare inferiore, che crea un ombreggiatura che mette in evidenza occhiaie e borse.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI